mercoledì 10 marzo 2010

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET vs Atletico Terroni = 3 - 3
BARONE: voto 7,5. Ormai è risaputo, mettere Barone davanti una porta di calcio a 5, è come mettere un leone in gabbia: se provi ad entrare sei finito. Il papà della flynet è in serata e para (quasi) tutto. Si tuffa a destra e a sinistra, bene nelle uscite, può fare meglio nelle ripartenze. Da cerchietto rosso un paratone ad una mano, destinato a fare la barba al palo e gonfiare la rete. CUS-TODE DI LUSSO.
BENCIVENNI: voto 7. Ritorna in campo dopo due settimane di stop per un infortunio alla coscia sinistra. E se è questo il risultato, ringraziamo l'autore del fallo. Il Bencio gioca un'ottima partita, pulito e attento nell'entrate ricorda un po' l'Alessandro rossonero. Si propone anche in attacco, mettendo sotto l'incrocio il suo primo goal al torneo C.U.S., andando a esplodere la sua rabbia petto a petto con l'amico Spinelli. VETERANO.
FERRO: voto 7,5. Sente la mancanza della prima punta Totaro e ci mette un pò a trovare la giusta posizione in campo. L'intesa con Pacifico non è quella dei giorni migliori, finendo il primo tempo segnando un goal e poco altro. Ma lui è uno a cui piace divertirsi e rientra in campo prendendosi in mano la squadra e segnando il goal del fondamentale pareggio dopo una serpentina interminabile (vedi Nasri in Arsenal-Porto). DIEGO ARMANDO FERRO.
SPINELLI: voto s.v.. Capitan Spinelli gioca solo una manciata di minuti a causa di un dolore al ginocchio dopo un duro scontro di gara. Preferisce stare in panchina e dare manforte alla squadra. Si fa sentire con grida disumane e urli di contentezza dopo il goal del pareggio. SFORTUNATO.
NARDELLI: voto 5. Si meriterebbe un voto più alto per la prestazione comunque più che buona ormai usuale per lui, ma è inaccettabile il suo comportamento in campo. Il fallo ricevuto sicuramente era duro, ma vanno bene le parole e le lamentele ma non le mani sull'avversario, anche per il rischio di mettere in difficoltà tutta la squadra. L'arbitro lo grazia con un giallo per mettere freno alla sua rabbia agonistica. POSSEDUTO.
AURILIO: voto 6. Anche per come si era messa la partita, il suo ingresso in campo non ha avuto l'effetto sperato. Come al solito ce la mette tutta correndo a più non posso in ogni zona del campo, ma anche lui come il resto della squadra non è in giornata. Tuttavia sono molto preziosi i suoi recuperi difensivi senza i quali la partita avrebbe preso un'altra piega. INCEPPATO.
PACIFICO: voto 6. Tornato da poco dalle meritate vacanze post laurea, Pacifico è di nuovo con la maglia bianco-blu. Forse per la stanchezza dovuta al periodo di inattività, la partita disputata dal num. 8 non è delle migliori. Lui fa di tutto per portare la Flynet alla vittoria, combattendo con la solita grinta, ma pensando a Pacifico ci ricordiamo tutt'altro giocatore che l'anno scorso faceva ciò che voleva con qualsiasi avversario. IN RODAGGIO.

9 commenti:

  1. chiedo scusa per l'atteggiamento che ho avuto ieri sia ai miei compagni di squadra sia ai ragazzi dell'atletico...comunque in un torneo non agonistico quei falli(ripetuti) non si fannno assolutamente perchè se mi prendeva per bene,ripeto, mi spaccava una gamba(fallo a palla lontana per giunta).mi dispiace soprattutto per il nervosismo che si è creato e soprattutto perchè se non ci fossimo innervositi avremmo vinto di sicuro!!!!

    RispondiElimina
  2. sono l'autore del fallo.. e sono un giocatore, perchè mi reputo tale,(ho giocato a livelli più alti di un torneo di calcio a 5 universitario) sempre corretto. i falli non sono stati ripetuti, tant'è che nel primo tempo noi ne abbiamo fatti 4 e voi 5 e nel secondo noi 7 e voi 5. nello specifico,del fallo suddetto, io non ti ho proprio colpito perchè ero fermo con il piede piantato a terra e te andando indietro hai colpito la mia gamba ferma, nonostatnte questo, in quanto giocatore corretto ti ho offerto la mano ricevendo una spinta inaspettata alla quale non mi è neanche passato per la mente di reagire...il giallo è stato poco! nel secondo tempo buttandoti a terra e urlando in quel modo hai fatto un'altra scenata clamorosa che si è commentata da sola...io sono un tipo che si scalda in campo,e giulio con cui ho giocato molte volte lo sa, ma appena finisce la partita.. finisce tutto...invece tu, non mi hai chiesto scusa e non sei venuto a stringermi la mano, cosa che ho fatto con tutti gli altri tuoi compagni.pe rultimo uscendo e scendendo dalle scale, prima di capppottarti hai fatto dei commenti dicendo che se mi avresti ritrovato mi avresti falciato le gambe...che ti devio dire... spero che ci incontreremo di nuovo in questo torneo, tu mi falcerai, verrai espulso io mi rialzerò e magari visto che sarete in 4 vi farò più dei 2 gol dell' altra volta.
    per tutti gli altri ragazzi della flynet.. naturalmente questa è una cosa personale, che non riguarda voi,la mia lealtà verso questo sport l'ho dimostarata bussando al vostro spogliatoio per fare 2 chiacchiere prima e dopo la partita.
    discorso chiuso.

    RispondiElimina
  3. ah.. ps. ho sclerato perchè ha detto che avreste vinto.. il campo ha detto che abbiamo pareggiato, il resto sono chiacchiere....

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuseppe, sono Vincenzo, quello che ha organizzato l'amichevole con voi e il responsabile della Flynet. Posso interpretare le parole che Matteo ha detto...forse lui intende dire che qualche fallo poteva essere evitato proprio perchè parliamo del torneo del CUS (che non vale niente e per cui nn vale la pena farsi male), per esempio io penso che qualche altro elemento della vostra squadra e non tu ha un pò esagerato come lui (anche con le parole)...cmq al di là di tutto, quello che succede in campo rimane in campo ed è inutile che ci si litiga e spero come ho già ho detto di trovarci in finale!!!anzi quando volete si fa allenamento insieme!!!ciao terrone :)

    RispondiElimina
  5. ascolta io ho chiesto scusa a tutti ma vedo che non te ne frega nulla.ora stai esagerando tu!ps vieni a vedere i segni della scarpata che mi hai dato tra polpaccio e caviglia.pss questo poema epico che hai scritto te lo potevi anche risparmiare soprattutto dopo che ho chiesto scusa pubblicamente

    RispondiElimina
  6. ah,dimenticavo,se non bastasse scusami ancora per la reazione che ho avuto,ero da rosso diretto......

    RispondiElimina
  7. si ma ora basta con le scuse!non è successo nulla di paranormale!!!matte hai dato una spinta, hai sbagliato, ma basta scusarsi, non hai mica ammazzato nessuno!!!il fallo c'è stato e anche quello può capitare!!!quindi finitela qui! e sempre forza Flynet!!!!!

    RispondiElimina
  8. Organizziamo una partita per stasera o per lunedì??
    cmq dispiace proprio leggere sti commenti..non ne vale proprio la pena!
    Ciao Puttane e Troie!

    RispondiElimina
  9. Oh Pe!!! per me va bene una partitella lunedì sul tardi...ma la dovete organizzare voi, perchè io purtroppo ho da fare...chiama il petriccio!!!ci conta TROTA!!!!!

    RispondiElimina