BARONE: voto 7,5. Nonostante la piega che ha preso la partita, lui si munisce di mattoni e cemento e "tira su" un muro dietro le sue spalle, prendendole praticamente tutte (come le offese e i fischi dalla curva baffuta). E' bello vedere la sua determinazione tra i pali. IMBATTIBILE.
SPINELLI: voto 7,5. Arriva a quota 8 segnando 5 goal, supera Ferro in classifica marcatori e lo saluta dal campo mostrandogli le otto dita e un sorriso a 32 denti. Bellissimo il tiro al volo di sinistro che colpisce il palo e poi si insacca. AFFAMATO.
NARDELLI: voto 7,5. La partita gli permette di salire in attacco, anche perchè i compagni vogliono vederlo segnare. Non si fa pregare più di tanto e con l'occasione giusta firma anche lui il primo goal stagionale. Per il resto...perfetto. SUPERNARDELLI.
PACIFICO: voto 7,5. Dopo l'esordio della settimana scorsa senza reti, il nono Re di Roma fa capire a tutti che c'è anche lui, e tra dribling, finte, assist e uno-due ne rifila 5 in una partita. Si diverte e fa divertire. FUORICLASSE.
CARRUBBA: voto 7,5. Sarà la rabbia per le prime due partite non giocate, sarà che l'estro e l'improvvisazione non s'imbavaglia, sta di fatto che il "cobra" entra e sfodera il suo sinistro da ogni posizione. Segna i suoi primi due goal nel torneo. Prova a prendermi. CECCHINO.
BENCIVENNI: voto 7,5. Ricordate il giocatore di due anni fa? Ecco aggiungetevi un senso della posizione perfetto, un destro migliorato di molto e in più la consapevolezza del suo valore. Sempre più nitida la somiglianza con il Lucio nerazzurro. Si accorda col capitano per concedere il rigore agli avversari. ESEMPIO.
AURILIO: voto 7,5. Entra infreddolito ma ci mette poco a scaldarsi e il gusto del match ci guadagna. Regala sempre un sacco di assist, ma spesso è più bravo lui a preparare che i compagni a concludere. Mette a segno altri due Goal. PRINCIPINO SENZA CAVALLO.
TOTARO: voto 7,5. C'è scritto :"spingere in rete, prego" sui palloni che Totò indirizza sui piedi dei compagni, fa slalom fra paletti ravvicinati per tutta la partita, gioca anche in difesa per provare nuove emozioni e così tanto per non perdere l'abitudine firma altri tre goal. TUTTOFARE.
Un ringraziamento speciale a Mister Picconi, mattatore in panchina e a Ferro, che ha seguito tutta la partita sperando che i suoi compagni facessero meno goal possibili. Un saluto speciale a lui da capitan Spinelli.

Nessun commento:
Posta un commento