FLYNET - Biondo Magna Magna = 12 - 3
Dopo una vittoria così entusiasmante, le pagelle non potevano che essere queste: POGGIALINI : voto 7 . Non un gran da fare per il sostituto di Barone. Tra un caffè e un cornetto ogni tanto gli arriva qualche tiro e lui salta da un palo all'altro parando quasi tutto, così, per digerire meglio. Si fa sentire bene dai compagni, richiamando bene la difesa e lanciando in più occasioni, verso la porta avversaria Totaro. Incolpevole sui goal. GATTO A RIPOSO.
BENCIVENNI : voto 7.5 . Il numero 69 del Biondo, che se lo vede contro, si deprime subito. Il difensore che trova sulla sua strada è un duro a morire. Alla lunga la vince il Bencio che gioca forse la sua miglior partita di sempre. Di tanto in tanto prova a mettere il naso davanti, in difesa, tenacissimo, si batte e si sbatte e sventa un sacco di palle goal, corre, randella, rincorre e spazza via. SMAGLIANTE.
FERRO : voto 7,5 . Sarà per l'emozione, sarà per l'esordio ufficiale nella Flynet, che il suo inizio non è dei migliori. Però, con il passare dei minuti, l'emozione passa e FantaPeppe cresce. Il suo secondo tempo è esplosivo. Prova il suo sinistro da tutte le posizioni, addirittura ci prova di destro su punizione, sfiorando il palo. Quando sembra che la palla non voglia più entrare, per lui arriva anche la gioia del goal. GENIO NELLA LAMPADA.
SPINELLI : voto 7,5 . Forse perchè si chiama Spinelli, forse perchè quando scende in campo ci mette tutto se stesso, ma una cosa è certa...droga i suoi avversari, segna due goal e festeggia insieme alla squadra. Il nostro capitano sembra indemoniato, vuole segnare e inventa tiri da tutto il campo. Poi lo metti lì, davanti alla porta, e prima mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare e poi il solito opportunismo che punisce ancora gli avversari. CASTIGATORE.
TOTARO : voto 8 . Non è più un allenamento, ma per lui è come se lo fosse! E' il pezzo pregiato della squadra e si vede. Ha la palla attaccata ai piedi e nessuno lo riesce a contrastare. Fa salire sempre la squadra mettendo spesso Spinelli e Ferro davanti la porta. Poggialini lo lancia più volte verso la porta avversaria e lui, con il suo solito cinismo, ne approfitta. Inizia il torneo con 3 goal all'attivo. PIEDE FATATO.
NARDELLI : voto 7,5 . A vederlo in campo, la triade Bencivenni-Spinelli-Barone corre a chiamare un esorcista. Morde l'avversario con una ferocia inaudita. Sembra andar a caccia di umani. Non molla un pallone e corre per tutto il campo. Grande soddisfazione alla fine per lui e i compagni, grazie alla sua prima rete ufficiale. HANNIBAL NARDELLI.
FILARDI : voto 7 . Mezzo voto in meno per il suo caratterino, in alcuni momenti un pò troppo focoso (ammonito). La sua prestazione però è in linea con quella della squadra. Prova il tiro da tutte le parti ma senza fortuna. La sua partita è, comunque, generosa soprattutto in difesa dove va a chiudere bene tutti gli spazi. Corre, cade e si rialza mostrando una grande grinta. GUERRIERO.
PACIFICO : voto 8 . Ottimo inserimento nella squadra con una prestazione super . Gioca con disinvoltura e facilità. Si vede che non è un novello a queste competizioni e assiste la squadra in attacco e in difesa. Più che buona la sua vena realizzativa, che lo vede con 4 goal all'attivo. Picchia duro e si rimedia l'ammonizione. BOMBER.
DANZA : voto 7,5 . L'avevamo detto che lui è uno da competizione. Nelle precedenti amichevoli lo si era visto un pò appannato, ma, conoscendolo, i dirigenti erano pìù che tranquilli riguardo le sue doti. Infatti, sfoggia una grande prestazione. Corre più del solito, è in forma e il suo sinistro è devastante. Accende la miccia da centrocampo e fa partire una bomba che fa la barba al palo. Anche lui nel tabellino dei marcatori. BOMBARDIERE RITROVATO.
BARONE : voto 10 . La partitella di allenamento gli fa rimediare un infortunio. Per precauzione depone le ali in panchina. Anche lì, però, fa la differenza. Detta i cambi giusti e dà morale a tutti i giocatori. Trasmette la sua voglia di essere in campo a tutta la squadra e si riscopre anche un grande condottiero. N.B. nei minuti finali rimette in campo una palla rischiando di ammazzare l'arbitro. KAMIKAZE.

Nessun commento:
Posta un commento