giovedì 18 giugno 2009

RIAPRE L'UFFICIO STAMPA FLYNET!!!

La dirigenza comunica a tutti che il blog dopo un periodo di pausa pre-esami ritorna attivo. Comunque, si invitano tutti i giocatori a scrivere sempre. Manteniamo vivo tutti insieme questo blog in nome della FLYNET!!!!!

sabato 16 maggio 2009

FERRO ci deve essere!

Dopo un torneo giocato da protagonista nella Flynet, Giuseppe Ferro, per uno stupido infortunio alla caviglia rimediato nell'ultima partita contro gli Arresti Domiciliari, rischia di dover partecipare alla Semifinale solo da spettatore non pagante e non, come di diritto, giocandola come solo lui sa. Sicuramente lo staff medico della squadra sta facendo di tutto per presentare il giocatore regolarmente in campo Martedì sera e, d'altra parte, il Siciliano ha scorza dura e ce la metterà tutta per esserci. La Flynet, sicuramente, non ne può fare a meno.

venerdì 15 maggio 2009

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI


FLYNET - Arresti Domiciliari = 5 - 1

POGGIALINI : voto 8. Alla Flynet lo hanno scambiato per Nostro Signore dei Miracoli e si aspettano che sventi miriadi di palle-goal a partita e che nell' intervallo, magari, trasformi l'acqua in the. Sicuramente è uno dei migliori portieri del torneo, ma pur sempre comune mortale, capace persino di sbagliare un rilancio, lasciandolo in preda a grida da assatanato. Gioca un tempo. Tuffi e moccoli. PROVVIDENZA.
BENCIVENNI : voto 8. Gioca tre partite in una il super-eroe della Flynet. A differenza di Achille, che un punto debole l'aveva, lui regge a tutto perchè la sua scorza è durissima. Ingaggia una dura lotta con gli avversari, invitando la truppa alla lotta dura senza paura. Tutti i palloni di testa sono suoi e realizza anticipi e chiusure con grande tempismo ( sembra il Baresi redivivo della Finale Mondiale di USA 94'). Ci mette, come al solito, tutto, voglia, corsa e cuore. BERSAGLIERE.
FERRO : voto 8. Nell' occasione che conta torna ad essere il Grande Architetto del gioco Flynet. Si presenta ai campi del C.U.S. col pennello fremente e regala come al solito affreschi d'autore. Le sue progressioni e i suoi lanci a scatenare i compagni sono delle piccole opere d'arte. Non chiedeteci come fa, non ci sono trucchi, non ci sono inganni. A 5' dalla fine del primo tempo la sfiga è dalla sua parte, finisce la partita con la caviglia destra gonfia come un pallone. GIOTTO ADDOLORATO.
SPINELLI : voto 8 . Che cuore ha questo uaglione salese! La partita è tesa per l'alta posta in palio, ma lui non si fa impaurire, anzi, gioca con nonchalance facendo tutto al meglio. E' in piena forma perchè scalpita come un forsennato, non si ferma un attimo, prova e riprova la conclusione dalla distanza, e se l'infarto non è ancora arrivato, lui prova di tutto per accasciarsi a terra, ma orgoglioso, per averci messo l'anima e rimesso la vita. INDISCUTIBILE.
PACIFICO : voto 8,5. Che ne dite di un giocatore che dal punto di vista della quantità è ai livelli, impressionanti, di un De Rossi e che dal punto di vista della qualità, potrebbe gareggiare, di tanto in tanto, pure col Pupone. E' di gran lunga uno dei più forti centrocampisti del torneo il gioiello della Flynet, che contro gli Arresti Domiciliari fa davvero tutto, dai goal salvati in difesa ai 101 palloni giocati per la squadra fino ai 2 goal che lo fanno salire a quota 8 nel torneo. DOMINATORE.
TOTARO : voto 9. Gioca bene dal pronti-via, sfodera dribbling e stop a seguire da mille e una notte. Tanta classe, a volte persino troppa. Nasconde la palla e per la difesa avversaria è un tormento. Fondamentale l'assistenza, sempre pregevole, che assicura ai suoi compagni in attacco, con tocchi di fino da applausi a scena aperta. E' in spendida forma e in stato di grazia, ne segna altri 3, raggiungendo la doppia cifra. STANDING OVATION.
BARONE : voto 8,5. Durante la partita i suoi superpoteri si risvegliano, e gioca la sua miglior partita stagionale. Para tutto, niente e nessuno gli fa paura e addirittura prende insulti dall'avversario colto da un momento di nervosismo dopo l'ennesima parata. Dopo la partita, i Fantastici 4 lo hanno contattato perchè lo volevano nella loro formazione e diventare i Fantastici 5. Lui ringrazia, ma preferisce restare a proteggere le ragnatele dietro la sua schiena nella formazione della Flynet. MURAGLIA CINESE.
DANZA : voto 8. Dopo due partite d'assenza per una vacanza in Sicilia ritorna il Mancino Ribelle e si vede. La vacanza è servita...in poco più di venti minuti giocati, sempre lucido e arrembante mette la firma su almeno un paio di goal. Toglie la ruggine dal suo sinistro provando le solite bombe, senza fortuna. A un certo punto estrae dal cilindro una magica verticalizzazione, regalando con tanto di fiocco e carta argentata il goal a Pacifico. SCALPITANTE.
NARDELLI : voto 8. Al bisogno, il Nardelli c'è!!! Ormai, insieme al Bencio, è lui l'altro difensore di ruolo. Per lui ogni partita è un match di wrestling, con cinture, trattenute, sempre richiamato dal Capitano, che gli dice di non esagerare. Si presenta in campo più battagliero che mai, toglie palloni su palloni dai piedi degli avversari e sembra salire in cielo, quando sventa palloni con la testa. A poco dalla fine cerca anche il goal con un diagonale di ottima fattura, uscito fuori di poco. AIRONE.

Scusate il ritardo!!!!!

A breve usciranno le tanto attese pagelle di Bencivenni e Spinelli. Scusateci, ma il Presidente e il Direttore Sportivo sono stati impegnati con la FIGC e solo oggi sono rientrati in sede. Ancora un pò di pazienza...

mercoledì 13 maggio 2009

I Quarti

LA FESTA CONTINUA: SUPERATI ANCHE I QUARTI

La strada della Flynet sembra sempre più in discesa...infatti, una straordinaria prestazione, regala ai Bianco-Blu l'accesso alle semifinali. La partita è perfetta, i ragazzi si trovano alla meraviglia e infliggono un severo e meritato 5-1 agli Arresti Domiciliari. Nei primi minuti della gara le due squadre si studiano e tentano timidi ed invani attacchi. Poi intorno al 10' il sempre più bomber Totaro (doppia cifra per lui:11) sblocca la situazione e porta in vantaggio la Flynet. Dal quel momento il match prende la piega giusta e arriva anche il secondo e terzo goal di Totaro e la doppietta di Pacifico. Però la felicità del passaggio del turno, viene subito spezzata dalla paura per Ferro, che durante la gara deve uscire per una grave distorsione alla caviglia destra e quindi sono forti i dubbi per la sua presenza nella semifinale contro i XXIV Maggio. Comunque grande festa finale per il centro di Siena tra i dirigenti e i giocatori che brindano alle semifinale con la speranza che il sogno continui.

lunedì 11 maggio 2009

Ultime dai campi

Tutti risponderanno all'appello tranne Filardi (lungo soggiorno per lui a casa). E' rientrato ieri sera Pacifico, visto un pò in affanno sulla difficoltosa salita del Bruco ; è rientrato da pochi giorni anche Danza, riportando la sua esperienza alla squadra. Gli altri tutti presenti, Barone e Spinelli ( una settimana d'allenamento per loro) , Benciveni (un pò in sovrappeso), Ferro ( sempre più jolly), Nardelli ( ancora un pò sbronzo dal fine settimana) e Totaro ( beato tra le donne).

E' GIUNTA L'ORA

Finalmente ci siamo!!! Il giorno dei Quarti è arrivato. Ormai mancano solo poche ore e l'arbitro darà inizio alla PARTITA, si quella che la Flynet si è sudata dal primo minuto del torneo e che ha raggiunto nel miglior modo possibile, con una delle difese meno perforate e con un attacco non da meno. Vogliamo soltanto dire che oggi i nostri ragazzi giocheranno al massimo delle loro possibilità e senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto. Dai Flynet, porta ancora avanti il tuo Sogno!!!!!

domenica 10 maggio 2009

venerdì 8 maggio 2009

I Quarti si avvicinano

Mancano poco più di 72 ore al match decisivo di lunedì. Dopo due allenamenti svolti in settimana con grande dedizione da parte di tutta la squadra, si attende con animi ancora sereni il trascorrere di questo week-end e la Flynet tra studio, relax e corse defaticanti si appresta a giocare una partita che vale ancora più di una finale. Sicuramente, dirigenza e giocatori hanno fatto il massimo fin' ora e non ci sarebbe regalo più bello di ricevere l'approdo alle Semifinali, in vista anche dei compleanni del Presidente Bencivenni e del D.S. Spinelli. Tutti non vedono l'ora di fare loro i migliori auguri raggiungendo questo nuovo importante obbiettivo.

venerdì 1 maggio 2009

FISSATA LA DATA DEI QUARTI

Dopo una lunga chiacchierata fra il d.s. Spinelli e il sig. Vanni si è decisa la data dei Quarti di Finale. La Flynet incontrerà gli Arresti Domiciliari , vincitori degli Ottavi con il punteggio di 5-3. La gara dei Quarti si svolgerà Lunedì 11 Maggio alle ore 18.00.

giovedì 30 aprile 2009

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET - Vecchio Boghossian = 4 - 0

POGGIALINI : voto 8 . Che portiere!!! Gioca tra i pali con una sicurezza e una tranquillità disumana. Non ha un gran lavoro da fare e questo è anche merito suo . Se la squadra avversaria fa tre tiri, tutti parati e di cui uno, destinato ad insaccarsi nel sette, viene spizzicato e spedito sulla traversa con un volo dei migliori acrobati, è ovvio caro David che le fai girare leggermente e poi chiunque ci rinuncia. PARAROMPIPALLE.
FERRO : voto 8,5 . Che dire...non ci sono tante parole per descrivere un suo gesto atletico che non è da raccontare ma da filmare e rivedere nelle migliori scuole calcio. Però, noi ve lo raccontiamo lo stesso: da una palla alta destinata al fallo laterale FantaPeppe vola e ne fa uscire un colpo di tacco dietro la schiena che apre la strada al goal del 3-0. Non è solo questo però, come al solito trottola per tutto il campo, difendendo e riproponendosi ad una velocità insostenibile. DANIEL SAN.
PACIFICO : voto 8,5 . Ormai la Flynet non ne può più fare a meno. Si è inserito alla perfezione e si trova con tutti. E' bello vederlo giocare, tra dribbling, stop, passaggi perfetti e una gran vena realizzativa. Motivatore fuori e dentro il campo, mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Appena vede uno spazio ci si infila e inventa qualche magia. Ha una media di 2 goal a partita e col suo sinistro vede sempre la porta. Fa il massimo. IMPONENTE.
TOTARO : voto 8,5 . I dirigenti tutte le volte che lo vedono giocare si stringono la mano, si commuovono e riflettono sul perchè, dopo aver trovato campioni del genere, non si trovano a dirigere una squadra professionista. Sant' Antonio è di una categoria superiore, la palla non gliela porterebbero via nemmeno a Napoli! Una grande prova come al solito. La qualità viene fuori anche sotto il diluvio e lui è sempre più bomber della Flynet. MOSTRUOSO.
NARDELLI : voto 8 . Parte dalla panchina ed è incontrollabile. Ha la solita bava alla bocca dimostrando una grinta da vero leone. Appena scende in campo si aggrappa all' attaccante avversario e non lo molla un attimo. Chiunque ha di fronte vede le streghe e lui ancora più inacazzato picchia e mette tutti a tacere. Questa volta gioca da vero difensore non perdendo mai la sua posizione. PITBULL.
BENCIVENNI : voto 8 . Partita perfetta. L'attaccante avversario non ne ha presa una. Finalmente la partita che tutti aspettavamo ed è arrivata agli Ottavi, sintomo che caccia gli attributi nelle partite più importanti. Il difensore di ruolo della Flynet è lui e guai a chi lo tocca. Sarebbe davvero un problema giocare senza di lui. Da rivedere soltanto i pochi palloni buttati lontano, invece di darli al portatore Ferro. Per il resto prestazione super. MURO.
SPINELLI: voto 8 . Il suo motto è giocare, anche se solo per pochi minuti, fino all'infarto...e così ha fatto!Scalcia, rincorre, sgomita e tira. Fa vedere tutta la sua grinta e la voglia di vincere con un recupero super. In quel momento scarica tutta la sua adrenalina sulla palla spazzandola a km di distanza, fregandosene del "bel gioco". Il nostro capitano combatte anche fuori dal campo. Infatti si fa rispettare dagli avversari e dall'arbitro, quando si intravedeva un'ingiusta sospensione della partita. TRASCINATORE.
BARONE : voto 9. Come da accordi con Poggialini, sta a lui stare in panchina. Per il Batman di Vittoria non ci sono problemi, perchè oltre tra i pali ha una certa classe anche in panca. Tutti lo hanno denominato "mister"...e in effetti, bisogna dire che ha tutte le carte in regola per esserlo. Basta vederlo: mani dietro la schiena, occhio vigile e pensieroso, suggerimenti a destra e a manca e applausi per la squadra. I ragazzi gli regalano una partita eccellente e lui soddisfatto, con stile ed eleganza stringe la mano ai suoi. TUTTOFARE.

VITTORIA ED ORA I QUARTI

La flynet vince gli Ottavi di Finale sotto il diluvio di Siena, come si dice : serata bagnata serata fortunata. Non tutto però è filato come doveva. Si prospettava la pioggia già prima della partita, ma al fischio d'inizio non pioveva e l'arbitro, come doveva, ha fatto giocare. La squadra ha iniziato con il solito schieramento con Poggialini, Bencivenni, Ferro, Spinelli, Totaro. Si è vista subito una squadra concentratissima e motivatissima. Un impegno massimo da parte di tutti. Già dai primi minuti incursioni e tiri alla porta avversaria. Intanto inizia a piovere ed ecco che si prepara Pacifico e Nardelli, che sotto la pioggia si esaltano. Il tridente Ferro-Pacifico-Totaro fa paura. Scambi pregevoli, triangoli, tacco magico di Ferro, Totaro non ne perde una. Il primo tempo si chiude sotto il diluvio 4-0 con doppiette di Pacifico e Totaro. Inizia il secondo tempo e dopo 5 min l'arbitro sospende. Dopo 10 min non piove più e l'arbitro ridà inizio alla partita in un campo non certo dei migliori, ma sicuramente praticabile. Da quel momento inizia una lunga discussione tra i capitani e le due squadre. Con soli 20 min da disputare la Flynet vuole giocare, il Vecchio Boghossian no! Il suo capitano chiede di rimandare la partita che se rigiocata inizierebbe dal 1' col punteggio di 0-0 secondo le regole UISP. La Flynet non per il punteggio, ma per correttezza di portare a termine la partita che l'arbitro ha deciso di riprendere e viste anche le partite del passato sempre giocate fino alla fine nelle stesse condizioni, decide di continuare. Nonostante le tante parole per convincere gli avversari, ormai diventati "amici", il Vecchio Boghossian decide di abbandonare. L' arbitro pone fine alla partita assegnando la vittoria alla Flynet.
Vogliamo segnalare la lealtà con cui si è disputata la partita, senza alcun fallo o parole sgradevoli e vogliamo fare i nostri complimenti ai ragazzi del V.B. , che hanno dimostrato una grande correttezza in campo.

mercoledì 29 aprile 2009

Auguri a Pacifico e Poggialini

La dirigenza fa i suoi più sentiti complimenti ai giocatori Pacifico e Poggialini vincitori del campionato a 7. Questa è la dimostrazione dell' alto valore e della grande qualità dei componenti della Flynet.

Ultime dai campi

Come da previsioni, il medico della Flynet ha dato il via libera per Pacifico. Il dolore alla caviglia è passato e il giocatore sarà regolarmente in campo. Per il resto, tranne Danza e Filardi, tutti presenti.

Ore 19.30 tutti al C.U.S.

Si raccomanda a tutti di presentarsi ai campi del C.U.S. alle ore 7.30, come da previsto 30 min prima della partita. Inoltre, si ricorda a tutti i giocatori di portare con sè un documento di riconoscimento. Grazie per la collaborazione.

IL GIORNO DELLA VERITA'

E' iniziato il conto alla rovescia: mancano meno di 8 ore agli Ottavi! La squadra è in fibrillazione, il morale è alle stelle. Questa è la partita più importante della storia della Flynet, la partita che vorrebbe dire QUARTI, quindi entrare nelle migliori otto squadre del torneo. Questa è una di quelle partite dove più che la tecnica conta il cuore, conta la voglia, conta la dimostrazione di credere nel proprio valore e di non essere secondi a nessuno. La Flynet è pronta, non si tirerà in dietro e al di là del risultato finale, giocherà sicuramente la miglior partita tra quelle disputate fin ora. Che abbia inizio la battaglia.

martedì 28 aprile 2009

La tensione aumenta

Mancano poco più di 24 ore agli ottavi e l'adrenalina inizia ad aumentare. I giocatori della Flynet hanno il morale a mille e sono tutti caricatissimi in vista del partitone di domani. Tutti presenti, mancheranno Danza e Filardi (assenti per problemi sentimantali), si attendono notizie per la caviglia di Pacifico. Per il resto sembra continuare al meglio la preparazione del match.

mercoledì 22 aprile 2009

Mercoledì : Seduta di allenamento

Questa sera dalle 19.30 ai campi della Whirpool si svolgerà la seduta d'allenamento della Flynet in vista degli Ottavi del prossimo Mercoledì 29 Aprile. A mancare questa sera saranno Danza, bloccato in Sicilia da motivi familiari, Poggialini, impegnato in una festa di laurea, Barone, in ritardo dal lungo viaggio da quel di Vittoria e Pacifico che sta lavorando a parte per problemi ad una caviglia. Per il resto, ci sono tutti e in particolare facciamo in nostri complimenti a Ferro e Totaro, presenti nonostante gli esami di domani. Un grosso in bocca al lupo a loro.

venerdì 17 aprile 2009

COMUNICATO UFFICIALE

Fissata la data degli ottavi di finale. La gara si disputerà Mercoledì 29 Aprile alle ore 20.00. Si comunica a tutta la squadra che la prossima settimana si effettuerà una partita d'allenamento in vista dell' incontro ufficiale. Si prega lasciare la disponibilità con giorni e orari nella sezione commenti. Inoltre, si ricorda ai giocatori Poggialini, Pacifico e Ferro che i loro tesserini scadono il 30 Aprile e quindi di mettersi in regola il prima possibile. Grazie a tutta la Flynet per la gentile collaborazione.

martedì 14 aprile 2009

Buone fatte feste

Dopo i giorni di festa, la macchina Flynet si rimette in moto e dopo aver fatto tutti i controlli del caso, eccola pronta a ripartire per nuovi traguardi e nuove imprese. Speriamo che tutti i giocatori abbiano passato feste serene e quindi siano pronti a riprendere gli allenamenti, riposati e più carichi che mai. La dirigenza augura a tutti un buon ritorno a Siena.

giovedì 9 aprile 2009

La Data Degli Ottavi

Sono in contatto telefonico il direttore sportivo Spinelli e il responsabile C.U.S. Vanni. A breve termine si sapranno le date e gli orari definitivi degli ottavi. Molto probabilmente la Flynet scenderà in campo mercoledì 29 aprile. Comunque la redazione comunicherà, appena deciso, data e ora dell' incontro contro il Vecchio Boghossian.

lunedì 6 aprile 2009

Estratti gli Ottavi di Finale

Ieri sera, alle ore 21,oo, come da accordi, i responsabili delle squadre passate agli ottavi si sono presentati agli uffici del C.U.S. per la riunione col Sig. Vanni per decidere gli scontri che porteranno fino alla finalissima. La Flynet, qualificata come seconda, affronterà il VECCHIO BOGHOSSIAN, squadra vincitrice del girone E, con 6 punti (2 vittorie e 1 sconfitta), proprio come i bianco-blu. Quindi si prospetta una gara interessante ed equilibrata.
In bocca al lupo a tutte le squadre.

martedì 31 marzo 2009

Risultati terza giornata Girone "D"


Scorci di Flynet

Il dirigente Barone in contatto telefonico con la Figc e Ferro che studia gli avversari.

Scorci di Flynet

Poggialini, Filardi, Pacifico. La flynet si diverte anche fuori dal campo.

lunedì 30 marzo 2009

I sorteggi si avvicinano

Lunedi 6 Aprile alle ore 20.30 il sig. Vanni convoca tutti i dirigenti delle squadre passate al turno successivo per i tanto attesi e desiderati sorteggi. D' ora in poi la strada sarà sempre più in salita e le battaglie più dure, non solo per la Flynet, ma per tutte le 16 squadre arrivate a questo traguardo. I bianco blu faranno di tutto per portare a casa una vittoria. L' entusiasmo è alle stelle e i giocatori carichi di adrenalina lotteranno come gladiatori. Qualunque sia il prossimo avversario della Flynet si prospetta una partita bella e sentita.

giovedì 26 marzo 2009

Paura per Spinelli

Dopo i prolungati festeggiamenti per il passaggio del turno, il d.s. Spinelli mette paura agli altri vertici societari per un' improvvisa intossicazione di cui è ancora ignota la causa. Ma dopo una nottata di sofferenze e una giornata nel pallone, il d.s. si fa rivedere in redazione in piena forma togliendo le preoccupazioni ai dirigenti. Subito scattate pesanti limitazioni per lui che ha assicurato di contenersi per il bene suo e della squadra. Nonostante il suo stato, però, riesce a risolvere il problema Danza-Flynet, mettendo ancora una volta in evidenza le sue doti di oratore della squadra.

Danza-Flynet: ritorna l' amore

Dopo le incomprensioni capitate con l' a.d. Nardelli, ancora caos nella squadra. Danza dichiara di non voler più far parte della Flynet. La sua decisione nasce, giustamente, dal non vedersi in nessuna delle foto della squadra. Prontamente il d.s. Spinelli lo contatta telefonicamente spiegandogli le ragioni del disguido e riportando il sorriso sul giocatore. Tutto risolto quindi per il "mancino ribelle" che dovrà, ancora per molto, gonfiare le reti avversarie.
La forza della Flynet sta nella compattezza del gruppo e per questo i dirigenti faranno di tutto per mantenerlo sempre unito e compatto.

martedì 24 marzo 2009

La dirigenza festeggia il passaggio agli ottavi




FESTA FLYNET : OTTAVI RAGGIUNTI

La Flynet, come da pronostici, passa il girone di qualificazione e raggiunge gli ottavi di finale. Facile passaggio del turno, grazie al forfait degli F.C. Abbo, che non si sono presentati alla partita. Dispiace per questo non aver dimostrato sul campo il valore della squadra, che sicuramente darà il massimo nel prossimo turno. Comunque grande soddisfazione per tutti i giocatori e per i dirigenti, che hanno festeggiato per le vie di Siena.
Complimenti a tutta la squadra e in bocca al lupo per il prossimo traguardo: I QUARTI !!!

lunedì 23 marzo 2009

Le ultime dai campi

A poche ore dall'inizio della partita, non sembrano esserci problemi per i giocatori.
E' certo il ritorno fra i pali di Poggialini. E' nelle sue mani difendere la porta in questa delicata partita. Poi, si rigioca con gli stessi settaggi della prima partita e con le stesse disposizioni di mister Barone, oggi, di nuovo in panca.
In bocca al lupo Flynet.

ORE 20.00 FLYNET - F.C. ABBO

La dirigenza comunica a tutti i giocatori della Flynet di presentarsi ai campi del C.U.S. alle ore 19.30, muniti di documento d'identità. Inoltre, vista l'importanza della partita, la vittoria e quindi, il passaggio del turno comporterà un ricco premio a tutti i componenti della squadra. Pertanto, confidiamo nel massimo impegno e in una grande prestazione da parte di tutti. Il passaggio agli ottavi dipende solo da noi.
E' stata una settimana lunga e piena di tensione per la Flynet. Litigi, infortuni casalinghi, incomprensioni e chi più ne ha più ne metta. Insomma, davvero un brutto momento. Ma c'è stato anche il tempo per pensare e riflettere, arrivando alla conclusione che : "MEMENTO AUDERE SEMPER" ( ricorda di osare sempre). E' da qui che la Flynet ripartirà alla conquista degli ottavi, non più paure e timore, ma la consapevolezza che le battaglie le vincono chi picchia di più e no chi incassa di meno.

venerdì 20 marzo 2009

Nervi tesi Flynet

A pochi giorni dalla gara decisiva per il prosego del torneo, gli animi sono incandescenti. Per delle incomprensioni telefoniche, l' A.D. Nardelli mette gelo con i dirigenti Spinelli e Barone, entrambi caduti dalle nuvole vista la loro buona fede. Considerando la posta in palio di lunedì questo è un problema da risolversi il prima possibile. Infatti grazie all' intervento del Presidente che mette faccia a faccia le due controparti torna la serenità in squadra. Grande sollievo per la Flynet.

giovedì 19 marzo 2009

Auguri Peppe

I Dirigenti della Flynet fanno i migliori auguri a Giuseppe Ferro per il suo onomastico!

mercoledì 18 marzo 2009

La magica triade


Dopo la dura sconfitta subita due giorni fà, ritorna il sorriso sul viso dei dirigenti della Flynet.
Infatti, ci si è subito rimboccati le maniche e sono stati intensificati gli allenamenti giornalieri della squadra in vista dell' incontro decisivo di lunedì 23 contro l' FC Abbo.
La triade Bencivenni-Barone-Spinelli è sicura del grande potenziale della squadra costruita a Gennaio e sperano in tante e future soddisfazioni, che andrebbero a ripagare il gran lavoro fatto fino ad ora.

martedì 17 marzo 2009

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET - Fresella Boys = 4 - 9
Come vedrete, le pagelle di oggi non saranno accompagnate da nessun commento. La redazione, dopo la pesante sconfitta di ieri sera, non ne vede la necessità. La partita si commenta da sola!

BARONE : voto 5 . APPANNATO.
BENCIVENNI : voto 5,5 . SPOMPATO.
FERRO : voto 6 . SFORTUNATO.
SPINELLI : voto 5 . PAVONEGGIATO.
TOTARO : voto 6 . APPESANTITO.
PACIFICO : voto 5,5 . MURATO.
FILARDI : voto 5,5 . GRINTOSO.
DANZA : voto 5 . ARRABBIATO.
NARDELLI : voto 4,5 . MOSCIO. ( voto 2 per atteggiamento poco sportivo nei confronti della squadra).
POGGIALINI : voto 7 . INCORAGGIATORE.

lunedì 16 marzo 2009

DISFATTA FLYNET

Da un paio d'ore è finita la partita contro i Fresella Boys ed ancora non si è digerita la brutta sconfitta rimediata. Infatti, il punteggio finale è stato un secco 9 - 4 per i Fresella. E' stata una partita sicuramente sfortunata. Tiri su tiri ribattuti dal portiere o dai vari pali e traverse. Ma questo non è e deve essere una scusante! I Fresella hanno giocato, quelli della Flynet hanno tirato. E le partite si vincono giocando. Una tirata d'orecchie va a tutti i giocatori, entrati in campo con troppa sicurezza e forti del 12 - 3 della prima partita. Ecco, però, cosa succede quando ci si rilassa e si gioca con poca attenzione. Questa lezione deve essere d'insegnamento per le prossime partite. Lunedì 23 marzo o si è dentro o si è fuori!!!

Le ultime dai campi...

A poche ore dalla partita contro i Fresella Boys, sembra non esserci alcun infortunio a preoccupare quelli della Flynet. Infatti, saranno presenti tutti i vincenti della prima partita. Nessun cambiamento per quanto riguarda modulo e formazione iniziale, eccetto il rientro di Barone tra i pali. Per lui l'esordio in questo torneo, quindi un grande in bocca al lupo dalla dirigenza.

Avviso per la squadra

Si avvisano i giocatori della Flynet di ritrovarsi oggi per le 18.30 al campo del C.U.S., con documento d' identità, tesserino (per chi nn lo avesse consegnato ai Dirigenti) e tanta voglia di scendere in campo.

domenica 15 marzo 2009

Seconda partita ufficiale

Lunedì 16 ore 19.00 I ragazzi della Flynet scenderanno in campo per la seconda volta in questo torneo. Partita questa fondamentale per decidere già la qualificazione agli ottavi. Infatti, si giocherà con i Fresella Boys, anch'essi a tre punti dopo la prima partita. Si richiede a tutta la squadra la massima concentrazione, visto la posta in palio.

venerdì 13 marzo 2009

LA FLYNET IL BIONDO SE LO MAGNA

Finalmente è stata giocata la prima partita del torneo. La Flynet liquida il Biondo Magna Magna con un punteggio secco di 12-3. I dirigenti l'avevano detto che dopo una campagna acquisti sontuosa, il cammino della squadra non poteva iniziare diversamente. E' stata una partita quasi perfetta, concesso pochissimo e costruito tantissimo. La vecchia guardia ha giocato con una voglia da leoni e i nuovi innesti hanno esordito da veterani. I dirigenti ringraziano tutti i giocatori per l'impegno dimostrato in campo fino all'ultimo minuto di gioco.

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET - Biondo Magna Magna = 12 - 3
Dopo una vittoria così entusiasmante, le pagelle non potevano che essere queste:

POGGIALINI : voto 7 . Non un gran da fare per il sostituto di Barone. Tra un caffè e un cornetto ogni tanto gli arriva qualche tiro e lui salta da un palo all'altro parando quasi tutto, così, per digerire meglio. Si fa sentire bene dai compagni, richiamando bene la difesa e lanciando in più occasioni, verso la porta avversaria Totaro. Incolpevole sui goal. GATTO A RIPOSO.
BENCIVENNI : voto 7.5 . Il numero 69 del Biondo, che se lo vede contro, si deprime subito. Il difensore che trova sulla sua strada è un duro a morire. Alla lunga la vince il Bencio che gioca forse la sua miglior partita di sempre. Di tanto in tanto prova a mettere il naso davanti, in difesa, tenacissimo, si batte e si sbatte e sventa un sacco di palle goal, corre, randella, rincorre e spazza via. SMAGLIANTE.
FERRO : voto 7,5 . Sarà per l'emozione, sarà per l'esordio ufficiale nella Flynet, che il suo inizio non è dei migliori. Però, con il passare dei minuti, l'emozione passa e FantaPeppe cresce. Il suo secondo tempo è esplosivo. Prova il suo sinistro da tutte le posizioni, addirittura ci prova di destro su punizione, sfiorando il palo. Quando sembra che la palla non voglia più entrare, per lui arriva anche la gioia del goal. GENIO NELLA LAMPADA.
SPINELLI : voto 7,5 . Forse perchè si chiama Spinelli, forse perchè quando scende in campo ci mette tutto se stesso, ma una cosa è certa...droga i suoi avversari, segna due goal e festeggia insieme alla squadra. Il nostro capitano sembra indemoniato, vuole segnare e inventa tiri da tutto il campo. Poi lo metti lì, davanti alla porta, e prima mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare e poi il solito opportunismo che punisce ancora gli avversari. CASTIGATORE.
TOTARO : voto 8 . Non è più un allenamento, ma per lui è come se lo fosse! E' il pezzo pregiato della squadra e si vede. Ha la palla attaccata ai piedi e nessuno lo riesce a contrastare. Fa salire sempre la squadra mettendo spesso Spinelli e Ferro davanti la porta. Poggialini lo lancia più volte verso la porta avversaria e lui, con il suo solito cinismo, ne approfitta. Inizia il torneo con 3 goal all'attivo. PIEDE FATATO.
NARDELLI : voto 7,5 . A vederlo in campo, la triade Bencivenni-Spinelli-Barone corre a chiamare un esorcista. Morde l'avversario con una ferocia inaudita. Sembra andar a caccia di umani. Non molla un pallone e corre per tutto il campo. Grande soddisfazione alla fine per lui e i compagni, grazie alla sua prima rete ufficiale. HANNIBAL NARDELLI.
FILARDI : voto 7 . Mezzo voto in meno per il suo caratterino, in alcuni momenti un pò troppo focoso (ammonito). La sua prestazione però è in linea con quella della squadra. Prova il tiro da tutte le parti ma senza fortuna. La sua partita è, comunque, generosa soprattutto in difesa dove va a chiudere bene tutti gli spazi. Corre, cade e si rialza mostrando una grande grinta. GUERRIERO.
PACIFICO : voto 8 . Ottimo inserimento nella squadra con una prestazione super . Gioca con disinvoltura e facilità. Si vede che non è un novello a queste competizioni e assiste la squadra in attacco e in difesa. Più che buona la sua vena realizzativa, che lo vede con 4 goal all'attivo. Picchia duro e si rimedia l'ammonizione. BOMBER.
DANZA : voto 7,5 . L'avevamo detto che lui è uno da competizione. Nelle precedenti amichevoli lo si era visto un pò appannato, ma, conoscendolo, i dirigenti erano pìù che tranquilli riguardo le sue doti. Infatti, sfoggia una grande prestazione. Corre più del solito, è in forma e il suo sinistro è devastante. Accende la miccia da centrocampo e fa partire una bomba che fa la barba al palo. Anche lui nel tabellino dei marcatori. BOMBARDIERE RITROVATO.
BARONE : voto 10 . La partitella di allenamento gli fa rimediare un infortunio. Per precauzione depone le ali in panchina. Anche lì, però, fa la differenza. Detta i cambi giusti e dà morale a tutti i giocatori. Trasmette la sua voglia di essere in campo a tutta la squadra e si riscopre anche un grande condottiero. N.B. nei minuti finali rimette in campo una palla rischiando di ammazzare l'arbitro. KAMIKAZE.

giovedì 12 marzo 2009

Le ultime dai campi

Le visite mediche di questa mattina hanno dato esito positivo per Barone, che a scopo precauzionale va comunque in panchina. Quindi partirà titolare Poggialini, alla prima uscita ufficiale nelle fila della Flynet. La preoccupazione dei giorni scorsi per l'infortunio a Bencivenni è rientrata e il giocatore sarà regolarmente in campo dal primo minuto.
La probabile formazione di partenza vede la Flynet schierarsi a rombo con Poggialini tra i pali, Bencivenni vertice basso difensivo, Ferro sulla sinistra, Spinelli sulla destra e Totaro vertice alto.

Ecco i convocati:

Barone Mirko; Bencivenni Alessio; Spinelli Vincenzo; Nardelli Matteo; Ferro Giuseppe; Totaro Antonio; Danza Vincenzo Danilo; Filardi Alessandro; Pacifico Giulio; Poggialini David.

Il giorno della verità

Alle ore 20.30 di stasera la Flynet scenderà in campo contro il Biondo magna magna. Si avvisano tutti i giocatori di trovarsi ai campi del C.U.S. trenta minuti prima dall'inizio della partita e di portare con se il tesserino (per chi non lo avesse dato ai dirigenti) e un documento di riconoscimento.

mercoledì 11 marzo 2009

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA...

Ormai mancano meno di ventiquattro ore all'esordio della Flynet e l'adrenalina della squadra è alle stelle. La voglia è tanta e i giocatori non vedono l'ora di entrare in campo per dimostrare tutto il loro valore...Questa sarà una lunga notte...

martedì 10 marzo 2009

Durante la partitella...

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

Ecco i voti della seconda partita d'allenamento.

BARONE : voto 6,5 . Serata più tranquilla rispetto la prima uscita stagionale. Para con la solita sicurezza, è attento e pronto nelle uscite. Alcune incertezze accompagnate da qualche bella parata, tra cui quella con cui respinge da posizione ravvicinata un tiro piazzato del novello Pacifico. Poi, solito lavoro di routine per lui. Si infortuna a fine partita. ACCIACCATO.
BENCIVENNI : voto 7.5 . Loro lo acclama, la squadra lo adora, Spinelli lo coccola. Ma quanto cuore ha questo ragazzo. Ha fegato da vendere. Partita dopo partita, cresce sempre di più e i compagni, al suo fianco giocano con maggior sicurezza. Perde solo un pallone e Nardelli lo sgrida. Lui capisce e la sua partita è impeccabile. Trova il goal anche stavolta (NB. un bel pallonetto). DA CLONARE.
NARDELLI : voto 7.5 . Dicono che l' aria di montagna rigenera. Nardelli dimostra che la teoria è vera. Infatti, gioca con una insolita calma, che gli permette di esprimere il meglio di se. Come al solito, compie un' ottima partita in difesa e attacca tutti gli spazi. Ha grinta da vendere e va su tutti i palloni. Trova anche diversi goal, tra cui una splendida girata nel sette, che lascia tutti a bocca aperta. FUNAMBOLO.
SPINELLI : voto 7.5 . E se Nardelli si rigenera con l' aria di montagna, Spinelli beve litri di acqua miracolosa e sfodera una grande prestazione. Ottimo il lavoro che compie per la squadra galoppando su e giù per la fascia dozzine di volte. Ancora meglio la sua vena creativa e fantasiosa che fa segnare i compagni e fa togliere diverse soddisfazioni anche a se stesso. RINATO .
TOTARO : voto 8.5 . Non c'è niente da dire. Ancora una prestazione superlativa. E' troppo facile una partita d'allenamento ? Sarà...ma, lui col pallone ci fa colazione la mattina e con gli avversari, pranzo e cena! Che partita la sua, sempre più pedina fondamentale per la squadra. SANT'ANTONIO.
DANZA : voto 6,5 . Il mancio ribelle deve ancora ritrovare la forma migliore. Generosa la sua partita tra l'attacco e la difesa. Ha voglia e si vede, ma non riesce a esprimersi in tutto e per tutto. Quando sale in attacco però, sfrutta il suo tiro sempre micidiale e segna. La competizione lo galvanizza, quindi è lì che lo aspettiamo. INCATENATO.
FILARDI : voto 6,5 . E' in condizione. Buona la sua seconda uscita stagionale. Se la mette sul gioco atletico e dinamico la vince sempre lui. Deve ancora crescere in fase propositiva e realizzativa. Sicuramente una partita ricca di spunti interessanti e di belle accelerazioni. IN CRESCITA.
POGGIALINI : voto 7.5 . Gioca la sua prima partita con la Flynet, non da avversario e questo non può che far piacere ai dirigenti. Sfodera dal cilindro una partita degna di nota. Copre la porta in maniera impeccabile (eccetto fenomeno Totaro). Applausi da tutta la squadra. GATTO CON LE MOLLE.
PACIFICO : voto 7 . Altra new entry e altra importante prestazione. L'ex Pachocho ha i piedi buoni e si vede. Anche la velocità e la grinta non mancano. Il tutto impreziosito da un tiro dotato di forza e precisione. Segnaliamo un paio di missili Cruiser andati a segno. FUMO E ARROSTO.

Infausta amichevole

Serata sfortunata per la Flynet. Dopo la grande paura per il Bencio, colpito all' ultimo minuto involontariamente da Danza, le visite mediche di questa mattina hanno escluso qualsiasi complicanza e quindi, il leone di Loro, sarà regolarmente in campo per la prima partita del torneo. La brutta notizia, però, riguarda Barone, che si sveglia con il dito medio sx gonfio, rimediato durante l' allenamento. Si prospetta un forfait per lui. Quindi si prepara Poggialini, autore di pregevoli parate in partitella.

sabato 7 marzo 2009

PARTITA D'ALLENAMENTO

Stiamo organizzando la seconda partitella in famiglia per lunedì 9 marzo ( di pomeriggio-sera, ora ancora da decidere). Si invitano i giocatori della squadra a dare la loro disponibilità il prima possibile. Grazie a tutti.

venerdì 6 marzo 2009

Comunicato

Invitiamo tutti i lettori e soprattutto i giocatori della Flynet a lasciare commenti sotto ciascun articolo. Saranno risposti nel minor tempo possibile. Grazie per la partecipazione.

GAZZETTA UFFICIALE

Ore 12.30 La chiamata dell'osservatore Filardi avvisa il d.s. Spinelli che i tesserini C.U.S. di Pacifico e Poggialini sono regolarmenti registrati e quindi sono ufficialmente due giocatori della Flynet. Diamo loro un caloroso benvenuto, i dirigenti e la squadra renderanno il loro inserimento più rapido e senza alcuna difficoltà. Un in bocca al lupo per il nuovo cammino intrapreso con la Flynet.

giovedì 5 marzo 2009

mercoledì 4 marzo 2009

Comunicato stampa

Fissata la data ufficiale d' inzio torneo. La Flynet scenderà in campo Giovedì 12 Marzo alle ore 20.30. La prima partita verrà disputata contro la squadra del Biondo magna magna. Si invitano tutti i giocatori a limitare le uscite notturne, compreso abuso di alcolici e stupefacenti. Avviso particolare per lo "Scamarcio" della squadra: è severamente vietata qualunque attività fisica non attinente al gioco del calcio. Pena multe salate.

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

Come promesso ecco le impressioni sui giocatori della Flynet dopo la prima uscita stagionale.

BARONE : voto 7.5 . Il batman di Vittoria gioca tra i titolari e si vede. All' inizio lavoro di routine per lui (solo una distrazione), ma nella seconda parte di allenamento sale in cattedra con una serie di parate da vero pipistrello. Ricordiamo quelle numerose su Danza e il doppio miracolo (prima a mano aperta e poi di piede) alla fine della partita. SARACINESCA.
BENCIVENNI : voto 7 . Il Bencio, tra i titolari, gioca una partita da leone. Ci mette come sempre il cuore e si vede. Non toglie mai il piede, difende, contrasta e quando può sale anche in attacco ( 2 goal per lui ). Ricordiamo solo qualche piccola sbavatura e lo spendido recupero verso la fine sullo scattante Filardi. Un ottimo esordio. SICUREZZA.
TOTARO : voto 8 . Lo ricordavamo al centro del campo di calcio7. Lo ritroviamo dappertutto in quello di calcio5. Corre, dribla, assiste i compagni, tira e segna. Questo è il motivo per l' estenuante trattativa di Gennaio, che dà ragione e soddisfazione ai dirigenti. JOGA BONITO.
FERRO : voto 8 . E' appena arrivato ed ha già convinto tutti. Anche lui tra i titolari, sembra giocare nella Flynet da una vita. La fascia sinistra è il suo pane quotidiano. Il piede sinistro è il suo biglietto da visita, infatti ci fa ciò che vuole. Già da subito intesa con Totaro (numeri di alta scuola fra i 2). Ottimo acquisto per la squadra. FANTAPEPPE.
SPINELLI : voto 6.5 . Il suo precedente infortunio non gli permette di essere al top. Nonostante ciò, c'è e si vede.Ottimo il lavoro di squadra. Scambia molti palloni con i compagni, torna in difesa, riparte e segna 4 goal a modo suo. Grande goal con palla piazzata e poi il solito opportunista alla Inzaghi(come Pippo sbaglia due goal dei più facili). PURO SANGUE SALESE.
FILARDI : voto 5.5 . Non gioca con i titolari e questo lo danneggia. Come sempre ci mette tutto se stesso, se non di più. Corre come un forsennato e cerca di provare anche il tiro, però, senza fortuna, anche per meriti di Barone. Si arrabbia con se stesso e con i suoi compagni. Non è la sua serata e si vede. MOTORINO INGOLFATO.
DANZA : voto 6 . Partita di alti e bassi per il mancino ribelle.
Il voto è una media tra la prima e la seconda parte della partita. Inizio non dei migliori per lui. Subisce la coppia Ferro-Totaro. Nella seconda parte della partita gioca con più sicurezza e fa esplodere il suo sinistro, spesso ribattuto, ma a volte letale ( 3 goal per lui ). DA RIVEDERE.

martedì 3 marzo 2009

Giocata la prima partitella d'allenamento

Annunciamo a tutti i giocatori della Flynet (soprattutto il focoso Filardi) che le tanto attese pagelle di Bencivenni e Spinelli saranno pubblicate nella giornata di domani.
Intanto, diamo a tutti le nostre congratulazioni per l'impegno e la grande attitudine con cui è stato svolto l'allenamento.

lunedì 2 marzo 2009

Scusate il disagio...

Venerdì 27 Febbraio inaspettatamente il blog è stato rimosso...
Un duro colpo per l'animo della squadra,che però non molla.
Grazie all'intervento decisivo del Vice Presidente,il blog è stato recuperato con successo!Un vero sollievo per tutta la squadra che adesso ha recuperato la forza e il coraggio per affrontare al meglio l'inizio del torneo.
Forza ragazzi,ci siamo quasi...

venerdì 27 febbraio 2009

Il punto sui tesserini CUS

A più di una settimana dall' inizio del torneo non sembrano esserci molti problemi per i tesserini dei giocatori della Flynet.
Nella prossima settimana dovrebbe rinnovarlo Danza e Ferro, in attesa del certificato medico.
L'unico problema, come al solito, sembra darlo Taliani che, all' insaputa dei vertici societari, ha il certificato medico scaduto e quindi è già stato sollecitato a rinnovarlo il prima possibile.
Per il resto, il clima pre torneo rimane alto.

UNA PIACEVOLE SORPRESA

Ore 12.43 Una chiamata del giocatore Filardi porta a conoscenza del d.s. Spinelli dell' interesse di due giocatori (ex Pachocho) a disputare il prossimo torneo cus a5 fra le fila della Flynet. Si tratta di un portiere (David Poggialini), che a questo punto andrebbe a rinforzare un reparto già coperto magistralmente dal batman di Vittoria, Barone, e di un centrocampista (Giulio Pacifico).
La trattativa è già stata avviata...

giovedì 26 febbraio 2009

Un lungo viaggio


Non c'e riposo per i dirigenti della Flynet
sempre in cerca di nuovi talenti.
Qui vediamo Spinelli nello stretto di Messina a caccia di nuovi rinforzi nei campionati dell' isola siciliana.
La terra sicula offre infatti giocatori di alto livello a prezzo contenuto.
Ottimi investimenti per noi!!

CLAMOROSA CAMPAGNA ACQUISTI

Cresce la trepidazione in vista dell' inizio del torneo di calcio a 5, dove la Flynet, con alle spalle già due tornei universitari, sarà sicuramente tra le protagoniste vista la ricca campagna acquisti piena di talento.
Facile trattativa per continuare il rapporto con il maratoneta Filardi.
Importante in chiave offensiva anche la conferma del Taliani, che sembra promettere una presenza costante nonostante dubbi e incertezze dei vertici societari.
Il mercato di gennaio lo ha infiammato però, l' indiscusso talento Totaro, vicinissimo in passato alle giovanili della Roma, che tra promesse di ingaggi più elevati e la voglia di nuove vittorie ha lasciato la Flynet in forte dubbio per l' intero mese. Decisivo è stato il blitz del d.s. Spinelli che, dopo due giorni e due notti di vero pressing, è riuscito a strappare la così voluta firma del giocatore.
Il mercato sembrava chiuso, ma una chiamata di un' osservatore della squadra, ha posto l' attenzione su un noto giocatore dalle forti potenzialità tecniche. Ottenuto l' ok della triade Bencivenni-Barone-Nardelli, Spinelli ha concluso anche l' ultimo colpo di mercato. Il suo nome è Ferro Giuseppe.

mercoledì 25 febbraio 2009

FINALMENTE

Ore 22.42!
Nasce il blog della Flynet!