mercoledì 24 marzo 2010

La sfortuna continua

Dopo la partita disputata con i Gunners, accade ciò che mette fine ad una serata davvero sfortunata. Capitan Spinelli dopo la doccia a casa sua, scivola e cade a terra. La botta è dura perchè mette ko il numero 11 della Flynet, che si ritrova a terra stordito e con un dolore lancinante alla spalla destra. Dopo aver avvertito i compagni Nardelli, Barone e Bencivenni, subito la corsa al pronto soccorso. La diagnosi è lussazione acromion claveare della spalla destra, che lo costringerà a 30 giorni di stop.
Tutti i ragazzi della Flynet salutano e fanno gli auguri di pronta guarigione al proprio capitano.

La Flynet è fuori...

Flynet vs Gunners 3-5. Così finisce il sogno dei ragazzi di mister Picconi. La partita inizia male perchè gli avversari riescono ad andare in vantaggio e addirittura a raddoppiare nel giro di pochi minuti. Il campo, bagnato dalla pioggia, non facilita le cose e i bianco-blu ci mettono un pò per prendere confidenza con la partita. I Gunners colpiscono ancora, ma fortunatamente, il solito Totaro, riesce ad accorciare le distanze e il primo tempo si chiude sul 3-1. Sale anche il nervosismo a causa di eventi sfortunati, come i "fedeli" pali colpiti, il portiere avversario che fa miracoli su diversi tiri e l'arbitro che ci mette del suo. Come già successo anche nel torneo precedente, la Flynet accusa questo nervosismo e non sembra più la stessa. Comunque nella ripresa qulcosa cambia e rientra in campo con una mentalità diversa. Ciò però non basta per ribaltare il risultato anche perchè la sfortuna è ancora vestita di bianco-blu. Prima Ferro e poi sempre Totaro portano la Flynet sul 3 a 4. Altri pali e parate miracolo non fanno entrare la palla in rete, ma anzi arriva la beffa del quinto goal dei Gunners. Il match si chiude così, con la rabbia e la delusione per non aver potuto fare quello che era nelle possibilità della squadra.

martedì 23 marzo 2010

Flynet vs Gunners...cresce la tensione!

A poche ore dal decisivo scontro tra Flynet e Gunners, gli animi sono incandescenti. E' vietato sbagliare: o sei dentro o sei fuori. I ragazzi di mister Picconi sono tutti a disposizione del tecnico e carichi al punto giusto per affrontare questa nuova battaglia. Fonti esterne dicono che gli avversari sono di ottima caratura e quindi ci sono tutti i presupposti per una sfida intensa, appassionante e aperta a qualsiasi risultato. Naturalmente la Flynet farà di tutto per portare il risultato a casa, qualificandosi alla fase successiva, ma la palla è rotonda e quindi lasciamo il verdetto al campo. Comunque e sempre forza Flynet!

lunedì 22 marzo 2010

sabato 20 marzo 2010

SCORCI DI FLYNET

Il Baffo batte il Barone

Festa Flynet-Baffi Fondi

Un uomo distrutto



SCORCI DI FLYNET

Anche la Flynet ha il dono del ragionamento

Nardelli insegna come calciare la palla

Capitan Spinelli riceve il gagliardetto dai Baffi

La Flynet al completo

Presidente e vice-presidente in auto di lusso

Cambio di orario...

Si avvertono i giocatori della Flynet che la partita contro i Gunners non sarà giocata più alle 20.00 ma alle 19.45 di martedi 23 Marzo. Grazie per l'attenzione. Si avvisano tutti i giocatori della flynet inoltre che le pagelle e le foto usciranno in post precedenti a questo nel sito...guardate bene!!!

venerdì 19 marzo 2010

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET vs Baffi Fondi = 18 - 3


BARONE: voto 7,5. Nonostante la piega che ha preso la partita, lui si munisce di mattoni e cemento e "tira su" un muro dietro le sue spalle, prendendole praticamente tutte (come le offese e i fischi dalla curva baffuta). E' bello vedere la sua determinazione tra i pali. IMBATTIBILE.

SPINELLI: voto 7,5. Arriva a quota 8 segnando 5 goal, supera Ferro in classifica marcatori e lo saluta dal campo mostrandogli le otto dita e un sorriso a 32 denti. Bellissimo il tiro al volo di sinistro che colpisce il palo e poi si insacca. AFFAMATO.

NARDELLI: voto 7,5. La partita gli permette di salire in attacco, anche perchè i compagni vogliono vederlo segnare. Non si fa pregare più di tanto e con l'occasione giusta firma anche lui il primo goal stagionale. Per il resto...perfetto. SUPERNARDELLI.

PACIFICO: voto 7,5. Dopo l'esordio della settimana scorsa senza reti, il nono Re di Roma fa capire a tutti che c'è anche lui, e tra dribling, finte, assist e uno-due ne rifila 5 in una partita. Si diverte e fa divertire. FUORICLASSE.

CARRUBBA: voto 7,5. Sarà la rabbia per le prime due partite non giocate, sarà che l'estro e l'improvvisazione non s'imbavaglia, sta di fatto che il "cobra" entra e sfodera il suo sinistro da ogni posizione. Segna i suoi primi due goal nel torneo. Prova a prendermi. CECCHINO.

BENCIVENNI: voto 7,5. Ricordate il giocatore di due anni fa? Ecco aggiungetevi un senso della posizione perfetto, un destro migliorato di molto e in più la consapevolezza del suo valore. Sempre più nitida la somiglianza con il Lucio nerazzurro. Si accorda col capitano per concedere il rigore agli avversari. ESEMPIO.

AURILIO: voto 7,5. Entra infreddolito ma ci mette poco a scaldarsi e il gusto del match ci guadagna. Regala sempre un sacco di assist, ma spesso è più bravo lui a preparare che i compagni a concludere. Mette a segno altri due Goal. PRINCIPINO SENZA CAVALLO.

TOTARO: voto 7,5. C'è scritto :"spingere in rete, prego" sui palloni che Totò indirizza sui piedi dei compagni, fa slalom fra paletti ravvicinati per tutta la partita, gioca anche in difesa per provare nuove emozioni e così tanto per non perdere l'abitudine firma altri tre goal. TUTTOFARE.

Un ringraziamento speciale a Mister Picconi, mattatore in panchina e a Ferro, che ha seguito tutta la partita sperando che i suoi compagni facessero meno goal possibili. Un saluto speciale a lui da capitan Spinelli.

giovedì 18 marzo 2010


E FESTA E' STATA!!!

Per una sera il campo del CUS si è trasformato in San Siro!!! Si disputava il match clou del 2010, scendevano in campo Flynet e Baffi Fondi : cosa chiedere di meglio dal torneo universitario! Il tutto è iniziato con lo scambio dei gagliardetti (più che altro di quello dei Baffi consegnato a capitan Spinelli) in un' atmosfera da grande incontro, con una cornice di pubblico splendido, fotografi, paninari e sanitari per qualunque evenienza. La partita inizia nel migliore dei modi per la Flynet con goal a valanga, nonostante il tifo prettamente contro. Mister Picconi detta i cambi anche se non molto seguito, soprattutto da Spinelli che vuole fare più goal possibili per staccare Ferro (che a sua volta butta sfiga su Totaro) in classifica marcatori. Ma con il passare dei minuti quelli della flynet iniziano a remare uno contro gli altri per chi debba fare più goal con Ferro, febbricitante in panchina, sempre più nervoso e Carrubba che non ha giocato i primi due incontri e, appena entrato, sembra la bambina dell' esorcista vista la voglia di giocare. Il povero Totaro è solo contro tutti, anche contro la sua stessa squadra che fa in modo di fargli fare meno goal possibili. Pacifico passa la partita tra goal e insulti a Spinelli. Nardelli vuole il primo goal ( che arriva nel finale). Il Bencio, ormai pensando di essere forte quanto Lucio, sogna il secondo. Ed è proprio a questo punto che i Baffi approfittano della situazione. Il nervosismo in casa Flynet è sempre più alto e Spinelli dall'attacco corre a far baruffa con Bencivenni in aria di rigore, si trova in mezzo il Baffo Aurilio che scalciato dai due della Flynet si trova a terra dolorante e pieno di lividi. L'arbitro, giustamente, dà il calcio di rigore. Esplode il SAN-CUS-SIRO!!! Il pubblico è in delirio: spari, fumogeni, non si capisce più niente...Barone (insultato giustamente per tutta la partita dalle tifose baffute e in versione "il goal non ve lo regalo") è battuto! La partita, ormai, svolge al termine ; la Flynet s'accontenta, i Baffi ne fanno altri due, con punteggio finale di 18 - 3 per i bianco-blu di Picconi...Che partita!!!Grazie Baffi!!!

mercoledì 17 marzo 2010

20.10 FESTA COI BAFFI

Terza e ultima partita del girone di qualificazione. Sicuramente la più divertente, visto che si giocherà con quei pazzi dei Baffi Fondi, reduci dal pareggio 3-3 con gli amici dell'Achtung. Cosa combineranno stasera, cosa ci sarà da aspettarsi visto che sono anche in lotta per la qualificazione al turno successivo?!...nel frattempo la Flynet si presenterà per la prima volta al completo, con tutti i suoi nove giocatori, data la posta in palio. I ragazzi di mister Picconi vogliono vincere e arrivare primi nel girone, vista la migliore differanza reti rispetto ai Terroni. Si prospetta una bellissima partita, ci sarà da divertirsi...non rimane che aspettare stasera!!!

venerdì 12 marzo 2010

Allenamento del lunedì

Lunedì sera si prospetta partitella d'allenamento...chi è interessato ci faccia sapere!

mercoledì 10 marzo 2010

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET vs Atletico Terroni = 3 - 3
BARONE: voto 7,5. Ormai è risaputo, mettere Barone davanti una porta di calcio a 5, è come mettere un leone in gabbia: se provi ad entrare sei finito. Il papà della flynet è in serata e para (quasi) tutto. Si tuffa a destra e a sinistra, bene nelle uscite, può fare meglio nelle ripartenze. Da cerchietto rosso un paratone ad una mano, destinato a fare la barba al palo e gonfiare la rete. CUS-TODE DI LUSSO.
BENCIVENNI: voto 7. Ritorna in campo dopo due settimane di stop per un infortunio alla coscia sinistra. E se è questo il risultato, ringraziamo l'autore del fallo. Il Bencio gioca un'ottima partita, pulito e attento nell'entrate ricorda un po' l'Alessandro rossonero. Si propone anche in attacco, mettendo sotto l'incrocio il suo primo goal al torneo C.U.S., andando a esplodere la sua rabbia petto a petto con l'amico Spinelli. VETERANO.
FERRO: voto 7,5. Sente la mancanza della prima punta Totaro e ci mette un pò a trovare la giusta posizione in campo. L'intesa con Pacifico non è quella dei giorni migliori, finendo il primo tempo segnando un goal e poco altro. Ma lui è uno a cui piace divertirsi e rientra in campo prendendosi in mano la squadra e segnando il goal del fondamentale pareggio dopo una serpentina interminabile (vedi Nasri in Arsenal-Porto). DIEGO ARMANDO FERRO.
SPINELLI: voto s.v.. Capitan Spinelli gioca solo una manciata di minuti a causa di un dolore al ginocchio dopo un duro scontro di gara. Preferisce stare in panchina e dare manforte alla squadra. Si fa sentire con grida disumane e urli di contentezza dopo il goal del pareggio. SFORTUNATO.
NARDELLI: voto 5. Si meriterebbe un voto più alto per la prestazione comunque più che buona ormai usuale per lui, ma è inaccettabile il suo comportamento in campo. Il fallo ricevuto sicuramente era duro, ma vanno bene le parole e le lamentele ma non le mani sull'avversario, anche per il rischio di mettere in difficoltà tutta la squadra. L'arbitro lo grazia con un giallo per mettere freno alla sua rabbia agonistica. POSSEDUTO.
AURILIO: voto 6. Anche per come si era messa la partita, il suo ingresso in campo non ha avuto l'effetto sperato. Come al solito ce la mette tutta correndo a più non posso in ogni zona del campo, ma anche lui come il resto della squadra non è in giornata. Tuttavia sono molto preziosi i suoi recuperi difensivi senza i quali la partita avrebbe preso un'altra piega. INCEPPATO.
PACIFICO: voto 6. Tornato da poco dalle meritate vacanze post laurea, Pacifico è di nuovo con la maglia bianco-blu. Forse per la stanchezza dovuta al periodo di inattività, la partita disputata dal num. 8 non è delle migliori. Lui fa di tutto per portare la Flynet alla vittoria, combattendo con la solita grinta, ma pensando a Pacifico ci ricordiamo tutt'altro giocatore che l'anno scorso faceva ciò che voleva con qualsiasi avversario. IN RODAGGIO.

Allenamento del giovedì

Domani sera campo prenotato alle ore 19.30. Serve un portiere!!!si invita chiunque voglia giocare a contattarci il prima possibile!!!

martedì 9 marzo 2010

Tre pari: va bene così!!!

Come previsto la partita tra Flynet e Atl. Terroni è stata un vero e proprio combattimento. Durante i 50 minuti succede di tutto e alla fine con il punteggio di 3-3, entrambe le squadre tornano a casa con 1 punto. La Flynet vista in campo non è certo la stessa della prima partita. Inizia con poca concentrazione e determinazione e subisce gli attacchi avversari. Infatti dopo pochi minuti l'Atletico passa in vantaggio con una punizione battutta nel migliore dei modi. Ma grazie ad un Ferro in forma strepitosa agguanta il pareggio poco dopo. Tutto ciò, però, non riesce a svegliare la squadra, che, anche se creando alcune occasioni goal, va sotto per altre due volte prima del fine primo tempo a causa di una disattenzione e di un episodio rocambolesco davanti la porta. Barone inoltre, anche lui in serata super, salva il risultato più volte con parate miracolose. La partita è molto dura e la tensione è alta anche per i molti falli e lamentele che appesantiscono il clima della gara. Al fischio d'inizio del secondo tempo la Flynet sembra però cambiata. Ora è lei ad avere le redini della partita. Inizia un pressing forsennato e si costruiscono numerose azioni che però non si concludono con la palla in rete. C'è anche un pò di sfortuna per tre pali colpiti e inoltre, sale ulteriormente la tensione, dopo che Nardelli, subendo un fallo duro, reagisce male spintonando l'avversario. Cartellino giallo per lui. Finalmente dopo un'azione finalizzata da Pacifico, Bencivenni portatosi stranamente in avanti, trova il suo primo goal in maglia Flynet. Gli animi si riprendono e con un'azione "mostruosa" il solito Ferro inventa un dribling tra birilli e scatena tutta la sua rabbia in porta. Il combattimento si conclude così. Sportivamente nonostante la tensione della gara le due squadre si stringono le mani.

lunedì 8 marzo 2010

Flynet all'arrembaggio...

Dopo l'inizio scalpitante di giovedì scorso, stasera alle ore 21.10, la Flynet si prepara ad affrontare gli Atletico Terroni, anche loro a tre punti dopo la vittoria per 7 - 3 contro i Baffi Fondi. Si pronostica una bella partita perchè entrambe le squadre vogliono guidare il girone "F" e inoltre, per entrambe, una vittoria significherebbe il sicuro passaggio alle fasi successive del torneo. Quindi stasera ci prepariamo ad assistere ad un vero combattimento. I ragazzi bianco-blu sono carichi nonostante l'assenza del bomber Totaro e del giocoliere Carrubba, anche perchè, recuperano l'incontenibile Pacifico, altro pezzo da novanta della squadra.

venerdì 5 marzo 2010

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET vs Achtung = 16 - 0
SPINELLI: voto 7,5. Capitan Spinelli c'è! Ricordate come lo avevamo lasciato lo scorso anno?! Bene...aggiungete un anno in più, due ginocchia scricchiolanti ma la solita e incredibile voglia di fare sempre meglio. Corre, rincorre, segna tre goal e furioso, con una mossa di kung-fu, atterra l'avversario che gli ha rubato palla. I bookmakers lo danno tra i favoriti alla carica di bomber stagionale e lui non vorrà certo tradire la loro fiducia. ASSATANATO.
TOTARO: voto 7,5. Il talento della Flynet inizia il suo torneo con 6 goal in una partita in cui non è stato necessario mettere in campo tutti i suoi numeri. In grande forma, non perde un pallone e fraseggia alla grande con i compagni mandandoli divesre volte in porta.Da tenere presente anche i suoi ripiegamenti in difesa aiutando la squadra a rifiatare. Aspettiamo i grandi numeri nelle partite con un peso specifico maggiore. CANNONIERE
FERRO: voto 7,5. Parte alla grande realizzando due splendidi goal. L'uomo dei pali dimentica il suo amore per il legno riscoprendo quello per la rete.Ne realizza in totale 4, sta sempre al centro del gioco ed entra in tutte le azioni aiutando ad incrementare il bottino della squadra. Sempre più "intima" l'intesa con Totaro.......Auguri per lunedì! ISPIRATO
BARONE: voto 7,5. Partita facile per il n°1 bianco-blu. Riceve pochi tiri ma nel momento del bisogno si fa trovare pronto con pregevoli parate e una tranquillità mai mostrata prima. L'adrenalina in circolo lo rende spietato con l'avversario, tanto che non si lascia trafiggere neanche una volta. Barone sembra sempre più consapevole dei suoi mezzi e delle sue capacità. Il Batman di Vittoria è tornato e tutta la Flynet ora farà sogni più tranquilli! SICUREZZA
NARDELLI: voto 7,5. Sempre più rabbioso e incazzato che mai, Nardelli fa quello che tutti i migliori difensori del mondo vorrebbero fare. Non sbaglia niente, non molla l'avversario neanche a pensarci, anzi lo sbrana e lo costringe a ritirarsi. Prova anche qualche galoppata in attacco, colpisce un palo e impegna più volte il portiere avversario ma purtroppo senza fortuna. E' incredibile la sua concentrazione e la voglia di vincere. IMPECCABILE.
AURILIO: voto 7,5. Il nuovo acquisto della Flynet non parte titolare, ma quando entra dalla panchina, fa subito capire di che stoffa è fatto. Ricopre tutte le posizioni facendo sempre bene. In difesa è attento e sempre ordinato, in attacco fa vedere cose pregevoli realizzando un grande goal con un tocco mordido e preciso sul palo del portiere. Molto apprezzata la sua prestazione dall'allenatore. Se il buon giorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle. OK L'ACQUISTO E' GIUSTO.
PICCONI: voto 7,5. Per la prima volta sulla panchina della Flynet Mister Picconi sembra molto a suo agio. Ha l'eleganza e la classe di Prandelli e il tatticismo di Mourinho, da cui prende in prestito il taccuino per scrivere appunti. Non può che elogiare e rendersi conto delle potenzialità della sua squadra. La bizona ha dimostrato di essere un'ottima tattica. SPECIAL ONE.

giovedì 4 marzo 2010

INIZIO COL BOTTO

Non poteva essere più felice la partita d'inizio torneo della Flynet. Un secco 16 a 0 agli amici dell' Achtung, che si sono trovati di fronte una Flynet davvero incontenibile dall'inizio alla fine del match. Subito dai primi minuti si è vista la volontà dei ragazzi di mister Picconi di imporre il proprio gioco agli avversari. Si inizia con il quintetto base con Nardelli vertice basso al posto dell'infortunato Bencivenni, comunque in panca, Ferro sulla sinistra, Spinelli sulla destra e Totaro faro centrale in attacco. La squadra si trova a meraviglia. Un Totaro in condizioni strepitose (si accontenta di 6 goal) fa davvero sperare in grande. Ferro dimentica i pali e ne fa quattro, superando già il bottino personale del 2009. Spinelli come pronosticato dal presidente mette a segno tre goal e non finisce in affanno. Nardelli muro difensivo, non lo saltano nemmeno coi trampoli. Batman Barone ormai una sicurezza tra i pali, mostra grandi miglioramenti anche nei rinvii. E infine, un Aurilio super, in difesa, sulla destra e davanti (anche per lui tre goal) completamente integrato alla squadra. Complimenti ragazzi.

Ultime dai campi

Mancano poche ore alla partita che si terrà alle ore 20.40 ai campi C.U.S. contro gli Achtung e i giocatori della Flynet non vedono l'ora di scendere in campo. L'entusiasmo è alle stelle. L'allenatore Picconi potrà fare affidamento su sei dei nove componenti della squadra. Infatti, Pacifico ha chiesto una settimana di meritate vacanze dopo la sua Laurea e quindi non sarà disponibile. Insieme a lui anche Bencivenni a causa di una piccola contrattura capitata la settimana scorsa, sarà in panchina per ogni evenienza, ma sicuramente sarà recuperato totalmente per la seconda giornata. La "tegola" inaspettata, invece, porta la firma di Carrubba. Per lui nessun problema fisico, ma solo burocratico con il tesserino C.U.S.. Per il resto nessun problema per Picconi.

mercoledì 3 marzo 2010

Flynet alla vigilia

L'esordio è agli sgoccioli. La Flynet non sembra più essere quella degli anni scorsi intimorita e tesa il giorno prima della partita. Ormai, dopo il podio dello scorno anno, tutta la squadra ha la consapevolezza del proprio valore e la sicurezza di potersela giocare alla pari con tutti. Quindi nella massima tranquillità si aspetta la partita di domani che secondo le previsioni meteo si giocherà sotto l'acqua. Sarà Flynet bagnata, Flynet fortunata?!

martedì 2 marzo 2010

Sfortuna infortunio

Durante la partita d'allenamento svolta sul campo della wirpool, Alessandro "Scamarcio" Filardi, ex Flynet, giocatore degli amici Achtung, purtroppo accusa una brutta distorsione alla caviglia destra che molto probabilmente pregiudicherà il suo esordio nel torneo C.U.S.. Tutta la Flynet fa gli auguri di pronta guarigione al Filardi.

I nuovi acquisti

Ecco, finalmente, le foto dei due nuovi acquisti della Flynet, Marcello Carrubba e Mirko Aurilio. I due giocatori hanno sicuramente rinforzato i bianco-blu, elevando sia la tecnica che la potenza della squadra. Durante le partite d'allenamento fin ora svolte, hanno anche già dimostrato un certo feeling con il resto del gruppo, che li ha accolti con molto entusiasmo. La dirigenza è molto soddisfatta dei due "colpi di mercato".

Il ritorno di Barone

Dopo un lungo periodo di assenza, a causa di questioni personali che lo hanno costretto a restare a Vittoria, sua città natale, stamattina Barone è tornato a Siena, pronto per difendere ancora i pali della Flynet. Appena tornato viene già messo alla prova con una partita d'allenamento. Il Batman di Vittoria nonostante la stanchezza per il viaggio si dimostra pronto all' inizio del torneo. Buona prova per lui. I compagni lo aspettavano e finalmente la squdra è al completo, pronta per il fischio d'inizio del torneo.

lunedì 1 marzo 2010

Allenamento spostato a martedì

Per pioggia allenamento spostato a martedì sempre alla wirpool ore 20.00.

Allenamento del lunedì

Stasera si gioca verso le 20.00 (CUS e PETRICCIO occupati, resta solo la WIRPOOL). Chi è interessato ci faccia sapere al più presto.