sabato 16 maggio 2009

FERRO ci deve essere!

Dopo un torneo giocato da protagonista nella Flynet, Giuseppe Ferro, per uno stupido infortunio alla caviglia rimediato nell'ultima partita contro gli Arresti Domiciliari, rischia di dover partecipare alla Semifinale solo da spettatore non pagante e non, come di diritto, giocandola come solo lui sa. Sicuramente lo staff medico della squadra sta facendo di tutto per presentare il giocatore regolarmente in campo Martedì sera e, d'altra parte, il Siciliano ha scorza dura e ce la metterà tutta per esserci. La Flynet, sicuramente, non ne può fare a meno.

venerdì 15 maggio 2009

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI


FLYNET - Arresti Domiciliari = 5 - 1

POGGIALINI : voto 8. Alla Flynet lo hanno scambiato per Nostro Signore dei Miracoli e si aspettano che sventi miriadi di palle-goal a partita e che nell' intervallo, magari, trasformi l'acqua in the. Sicuramente è uno dei migliori portieri del torneo, ma pur sempre comune mortale, capace persino di sbagliare un rilancio, lasciandolo in preda a grida da assatanato. Gioca un tempo. Tuffi e moccoli. PROVVIDENZA.
BENCIVENNI : voto 8. Gioca tre partite in una il super-eroe della Flynet. A differenza di Achille, che un punto debole l'aveva, lui regge a tutto perchè la sua scorza è durissima. Ingaggia una dura lotta con gli avversari, invitando la truppa alla lotta dura senza paura. Tutti i palloni di testa sono suoi e realizza anticipi e chiusure con grande tempismo ( sembra il Baresi redivivo della Finale Mondiale di USA 94'). Ci mette, come al solito, tutto, voglia, corsa e cuore. BERSAGLIERE.
FERRO : voto 8. Nell' occasione che conta torna ad essere il Grande Architetto del gioco Flynet. Si presenta ai campi del C.U.S. col pennello fremente e regala come al solito affreschi d'autore. Le sue progressioni e i suoi lanci a scatenare i compagni sono delle piccole opere d'arte. Non chiedeteci come fa, non ci sono trucchi, non ci sono inganni. A 5' dalla fine del primo tempo la sfiga è dalla sua parte, finisce la partita con la caviglia destra gonfia come un pallone. GIOTTO ADDOLORATO.
SPINELLI : voto 8 . Che cuore ha questo uaglione salese! La partita è tesa per l'alta posta in palio, ma lui non si fa impaurire, anzi, gioca con nonchalance facendo tutto al meglio. E' in piena forma perchè scalpita come un forsennato, non si ferma un attimo, prova e riprova la conclusione dalla distanza, e se l'infarto non è ancora arrivato, lui prova di tutto per accasciarsi a terra, ma orgoglioso, per averci messo l'anima e rimesso la vita. INDISCUTIBILE.
PACIFICO : voto 8,5. Che ne dite di un giocatore che dal punto di vista della quantità è ai livelli, impressionanti, di un De Rossi e che dal punto di vista della qualità, potrebbe gareggiare, di tanto in tanto, pure col Pupone. E' di gran lunga uno dei più forti centrocampisti del torneo il gioiello della Flynet, che contro gli Arresti Domiciliari fa davvero tutto, dai goal salvati in difesa ai 101 palloni giocati per la squadra fino ai 2 goal che lo fanno salire a quota 8 nel torneo. DOMINATORE.
TOTARO : voto 9. Gioca bene dal pronti-via, sfodera dribbling e stop a seguire da mille e una notte. Tanta classe, a volte persino troppa. Nasconde la palla e per la difesa avversaria è un tormento. Fondamentale l'assistenza, sempre pregevole, che assicura ai suoi compagni in attacco, con tocchi di fino da applausi a scena aperta. E' in spendida forma e in stato di grazia, ne segna altri 3, raggiungendo la doppia cifra. STANDING OVATION.
BARONE : voto 8,5. Durante la partita i suoi superpoteri si risvegliano, e gioca la sua miglior partita stagionale. Para tutto, niente e nessuno gli fa paura e addirittura prende insulti dall'avversario colto da un momento di nervosismo dopo l'ennesima parata. Dopo la partita, i Fantastici 4 lo hanno contattato perchè lo volevano nella loro formazione e diventare i Fantastici 5. Lui ringrazia, ma preferisce restare a proteggere le ragnatele dietro la sua schiena nella formazione della Flynet. MURAGLIA CINESE.
DANZA : voto 8. Dopo due partite d'assenza per una vacanza in Sicilia ritorna il Mancino Ribelle e si vede. La vacanza è servita...in poco più di venti minuti giocati, sempre lucido e arrembante mette la firma su almeno un paio di goal. Toglie la ruggine dal suo sinistro provando le solite bombe, senza fortuna. A un certo punto estrae dal cilindro una magica verticalizzazione, regalando con tanto di fiocco e carta argentata il goal a Pacifico. SCALPITANTE.
NARDELLI : voto 8. Al bisogno, il Nardelli c'è!!! Ormai, insieme al Bencio, è lui l'altro difensore di ruolo. Per lui ogni partita è un match di wrestling, con cinture, trattenute, sempre richiamato dal Capitano, che gli dice di non esagerare. Si presenta in campo più battagliero che mai, toglie palloni su palloni dai piedi degli avversari e sembra salire in cielo, quando sventa palloni con la testa. A poco dalla fine cerca anche il goal con un diagonale di ottima fattura, uscito fuori di poco. AIRONE.

Scusate il ritardo!!!!!

A breve usciranno le tanto attese pagelle di Bencivenni e Spinelli. Scusateci, ma il Presidente e il Direttore Sportivo sono stati impegnati con la FIGC e solo oggi sono rientrati in sede. Ancora un pò di pazienza...

mercoledì 13 maggio 2009

I Quarti

LA FESTA CONTINUA: SUPERATI ANCHE I QUARTI

La strada della Flynet sembra sempre più in discesa...infatti, una straordinaria prestazione, regala ai Bianco-Blu l'accesso alle semifinali. La partita è perfetta, i ragazzi si trovano alla meraviglia e infliggono un severo e meritato 5-1 agli Arresti Domiciliari. Nei primi minuti della gara le due squadre si studiano e tentano timidi ed invani attacchi. Poi intorno al 10' il sempre più bomber Totaro (doppia cifra per lui:11) sblocca la situazione e porta in vantaggio la Flynet. Dal quel momento il match prende la piega giusta e arriva anche il secondo e terzo goal di Totaro e la doppietta di Pacifico. Però la felicità del passaggio del turno, viene subito spezzata dalla paura per Ferro, che durante la gara deve uscire per una grave distorsione alla caviglia destra e quindi sono forti i dubbi per la sua presenza nella semifinale contro i XXIV Maggio. Comunque grande festa finale per il centro di Siena tra i dirigenti e i giocatori che brindano alle semifinale con la speranza che il sogno continui.

lunedì 11 maggio 2009

Ultime dai campi

Tutti risponderanno all'appello tranne Filardi (lungo soggiorno per lui a casa). E' rientrato ieri sera Pacifico, visto un pò in affanno sulla difficoltosa salita del Bruco ; è rientrato da pochi giorni anche Danza, riportando la sua esperienza alla squadra. Gli altri tutti presenti, Barone e Spinelli ( una settimana d'allenamento per loro) , Benciveni (un pò in sovrappeso), Ferro ( sempre più jolly), Nardelli ( ancora un pò sbronzo dal fine settimana) e Totaro ( beato tra le donne).

E' GIUNTA L'ORA

Finalmente ci siamo!!! Il giorno dei Quarti è arrivato. Ormai mancano solo poche ore e l'arbitro darà inizio alla PARTITA, si quella che la Flynet si è sudata dal primo minuto del torneo e che ha raggiunto nel miglior modo possibile, con una delle difese meno perforate e con un attacco non da meno. Vogliamo soltanto dire che oggi i nostri ragazzi giocheranno al massimo delle loro possibilità e senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto. Dai Flynet, porta ancora avanti il tuo Sogno!!!!!

domenica 10 maggio 2009

venerdì 8 maggio 2009

I Quarti si avvicinano

Mancano poco più di 72 ore al match decisivo di lunedì. Dopo due allenamenti svolti in settimana con grande dedizione da parte di tutta la squadra, si attende con animi ancora sereni il trascorrere di questo week-end e la Flynet tra studio, relax e corse defaticanti si appresta a giocare una partita che vale ancora più di una finale. Sicuramente, dirigenza e giocatori hanno fatto il massimo fin' ora e non ci sarebbe regalo più bello di ricevere l'approdo alle Semifinali, in vista anche dei compleanni del Presidente Bencivenni e del D.S. Spinelli. Tutti non vedono l'ora di fare loro i migliori auguri raggiungendo questo nuovo importante obbiettivo.

venerdì 1 maggio 2009

FISSATA LA DATA DEI QUARTI

Dopo una lunga chiacchierata fra il d.s. Spinelli e il sig. Vanni si è decisa la data dei Quarti di Finale. La Flynet incontrerà gli Arresti Domiciliari , vincitori degli Ottavi con il punteggio di 5-3. La gara dei Quarti si svolgerà Lunedì 11 Maggio alle ore 18.00.