giovedì 30 aprile 2009

LE PAGELLE DI BENCIVENNI E SPINELLI

FLYNET - Vecchio Boghossian = 4 - 0

POGGIALINI : voto 8 . Che portiere!!! Gioca tra i pali con una sicurezza e una tranquillità disumana. Non ha un gran lavoro da fare e questo è anche merito suo . Se la squadra avversaria fa tre tiri, tutti parati e di cui uno, destinato ad insaccarsi nel sette, viene spizzicato e spedito sulla traversa con un volo dei migliori acrobati, è ovvio caro David che le fai girare leggermente e poi chiunque ci rinuncia. PARAROMPIPALLE.
FERRO : voto 8,5 . Che dire...non ci sono tante parole per descrivere un suo gesto atletico che non è da raccontare ma da filmare e rivedere nelle migliori scuole calcio. Però, noi ve lo raccontiamo lo stesso: da una palla alta destinata al fallo laterale FantaPeppe vola e ne fa uscire un colpo di tacco dietro la schiena che apre la strada al goal del 3-0. Non è solo questo però, come al solito trottola per tutto il campo, difendendo e riproponendosi ad una velocità insostenibile. DANIEL SAN.
PACIFICO : voto 8,5 . Ormai la Flynet non ne può più fare a meno. Si è inserito alla perfezione e si trova con tutti. E' bello vederlo giocare, tra dribbling, stop, passaggi perfetti e una gran vena realizzativa. Motivatore fuori e dentro il campo, mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Appena vede uno spazio ci si infila e inventa qualche magia. Ha una media di 2 goal a partita e col suo sinistro vede sempre la porta. Fa il massimo. IMPONENTE.
TOTARO : voto 8,5 . I dirigenti tutte le volte che lo vedono giocare si stringono la mano, si commuovono e riflettono sul perchè, dopo aver trovato campioni del genere, non si trovano a dirigere una squadra professionista. Sant' Antonio è di una categoria superiore, la palla non gliela porterebbero via nemmeno a Napoli! Una grande prova come al solito. La qualità viene fuori anche sotto il diluvio e lui è sempre più bomber della Flynet. MOSTRUOSO.
NARDELLI : voto 8 . Parte dalla panchina ed è incontrollabile. Ha la solita bava alla bocca dimostrando una grinta da vero leone. Appena scende in campo si aggrappa all' attaccante avversario e non lo molla un attimo. Chiunque ha di fronte vede le streghe e lui ancora più inacazzato picchia e mette tutti a tacere. Questa volta gioca da vero difensore non perdendo mai la sua posizione. PITBULL.
BENCIVENNI : voto 8 . Partita perfetta. L'attaccante avversario non ne ha presa una. Finalmente la partita che tutti aspettavamo ed è arrivata agli Ottavi, sintomo che caccia gli attributi nelle partite più importanti. Il difensore di ruolo della Flynet è lui e guai a chi lo tocca. Sarebbe davvero un problema giocare senza di lui. Da rivedere soltanto i pochi palloni buttati lontano, invece di darli al portatore Ferro. Per il resto prestazione super. MURO.
SPINELLI: voto 8 . Il suo motto è giocare, anche se solo per pochi minuti, fino all'infarto...e così ha fatto!Scalcia, rincorre, sgomita e tira. Fa vedere tutta la sua grinta e la voglia di vincere con un recupero super. In quel momento scarica tutta la sua adrenalina sulla palla spazzandola a km di distanza, fregandosene del "bel gioco". Il nostro capitano combatte anche fuori dal campo. Infatti si fa rispettare dagli avversari e dall'arbitro, quando si intravedeva un'ingiusta sospensione della partita. TRASCINATORE.
BARONE : voto 9. Come da accordi con Poggialini, sta a lui stare in panchina. Per il Batman di Vittoria non ci sono problemi, perchè oltre tra i pali ha una certa classe anche in panca. Tutti lo hanno denominato "mister"...e in effetti, bisogna dire che ha tutte le carte in regola per esserlo. Basta vederlo: mani dietro la schiena, occhio vigile e pensieroso, suggerimenti a destra e a manca e applausi per la squadra. I ragazzi gli regalano una partita eccellente e lui soddisfatto, con stile ed eleganza stringe la mano ai suoi. TUTTOFARE.

VITTORIA ED ORA I QUARTI

La flynet vince gli Ottavi di Finale sotto il diluvio di Siena, come si dice : serata bagnata serata fortunata. Non tutto però è filato come doveva. Si prospettava la pioggia già prima della partita, ma al fischio d'inizio non pioveva e l'arbitro, come doveva, ha fatto giocare. La squadra ha iniziato con il solito schieramento con Poggialini, Bencivenni, Ferro, Spinelli, Totaro. Si è vista subito una squadra concentratissima e motivatissima. Un impegno massimo da parte di tutti. Già dai primi minuti incursioni e tiri alla porta avversaria. Intanto inizia a piovere ed ecco che si prepara Pacifico e Nardelli, che sotto la pioggia si esaltano. Il tridente Ferro-Pacifico-Totaro fa paura. Scambi pregevoli, triangoli, tacco magico di Ferro, Totaro non ne perde una. Il primo tempo si chiude sotto il diluvio 4-0 con doppiette di Pacifico e Totaro. Inizia il secondo tempo e dopo 5 min l'arbitro sospende. Dopo 10 min non piove più e l'arbitro ridà inizio alla partita in un campo non certo dei migliori, ma sicuramente praticabile. Da quel momento inizia una lunga discussione tra i capitani e le due squadre. Con soli 20 min da disputare la Flynet vuole giocare, il Vecchio Boghossian no! Il suo capitano chiede di rimandare la partita che se rigiocata inizierebbe dal 1' col punteggio di 0-0 secondo le regole UISP. La Flynet non per il punteggio, ma per correttezza di portare a termine la partita che l'arbitro ha deciso di riprendere e viste anche le partite del passato sempre giocate fino alla fine nelle stesse condizioni, decide di continuare. Nonostante le tante parole per convincere gli avversari, ormai diventati "amici", il Vecchio Boghossian decide di abbandonare. L' arbitro pone fine alla partita assegnando la vittoria alla Flynet.
Vogliamo segnalare la lealtà con cui si è disputata la partita, senza alcun fallo o parole sgradevoli e vogliamo fare i nostri complimenti ai ragazzi del V.B. , che hanno dimostrato una grande correttezza in campo.

mercoledì 29 aprile 2009

Auguri a Pacifico e Poggialini

La dirigenza fa i suoi più sentiti complimenti ai giocatori Pacifico e Poggialini vincitori del campionato a 7. Questa è la dimostrazione dell' alto valore e della grande qualità dei componenti della Flynet.

Ultime dai campi

Come da previsioni, il medico della Flynet ha dato il via libera per Pacifico. Il dolore alla caviglia è passato e il giocatore sarà regolarmente in campo. Per il resto, tranne Danza e Filardi, tutti presenti.

Ore 19.30 tutti al C.U.S.

Si raccomanda a tutti di presentarsi ai campi del C.U.S. alle ore 7.30, come da previsto 30 min prima della partita. Inoltre, si ricorda a tutti i giocatori di portare con sè un documento di riconoscimento. Grazie per la collaborazione.

IL GIORNO DELLA VERITA'

E' iniziato il conto alla rovescia: mancano meno di 8 ore agli Ottavi! La squadra è in fibrillazione, il morale è alle stelle. Questa è la partita più importante della storia della Flynet, la partita che vorrebbe dire QUARTI, quindi entrare nelle migliori otto squadre del torneo. Questa è una di quelle partite dove più che la tecnica conta il cuore, conta la voglia, conta la dimostrazione di credere nel proprio valore e di non essere secondi a nessuno. La Flynet è pronta, non si tirerà in dietro e al di là del risultato finale, giocherà sicuramente la miglior partita tra quelle disputate fin ora. Che abbia inizio la battaglia.

martedì 28 aprile 2009

La tensione aumenta

Mancano poco più di 24 ore agli ottavi e l'adrenalina inizia ad aumentare. I giocatori della Flynet hanno il morale a mille e sono tutti caricatissimi in vista del partitone di domani. Tutti presenti, mancheranno Danza e Filardi (assenti per problemi sentimantali), si attendono notizie per la caviglia di Pacifico. Per il resto sembra continuare al meglio la preparazione del match.

mercoledì 22 aprile 2009

Mercoledì : Seduta di allenamento

Questa sera dalle 19.30 ai campi della Whirpool si svolgerà la seduta d'allenamento della Flynet in vista degli Ottavi del prossimo Mercoledì 29 Aprile. A mancare questa sera saranno Danza, bloccato in Sicilia da motivi familiari, Poggialini, impegnato in una festa di laurea, Barone, in ritardo dal lungo viaggio da quel di Vittoria e Pacifico che sta lavorando a parte per problemi ad una caviglia. Per il resto, ci sono tutti e in particolare facciamo in nostri complimenti a Ferro e Totaro, presenti nonostante gli esami di domani. Un grosso in bocca al lupo a loro.

venerdì 17 aprile 2009

COMUNICATO UFFICIALE

Fissata la data degli ottavi di finale. La gara si disputerà Mercoledì 29 Aprile alle ore 20.00. Si comunica a tutta la squadra che la prossima settimana si effettuerà una partita d'allenamento in vista dell' incontro ufficiale. Si prega lasciare la disponibilità con giorni e orari nella sezione commenti. Inoltre, si ricorda ai giocatori Poggialini, Pacifico e Ferro che i loro tesserini scadono il 30 Aprile e quindi di mettersi in regola il prima possibile. Grazie a tutta la Flynet per la gentile collaborazione.

martedì 14 aprile 2009

Buone fatte feste

Dopo i giorni di festa, la macchina Flynet si rimette in moto e dopo aver fatto tutti i controlli del caso, eccola pronta a ripartire per nuovi traguardi e nuove imprese. Speriamo che tutti i giocatori abbiano passato feste serene e quindi siano pronti a riprendere gli allenamenti, riposati e più carichi che mai. La dirigenza augura a tutti un buon ritorno a Siena.

giovedì 9 aprile 2009

La Data Degli Ottavi

Sono in contatto telefonico il direttore sportivo Spinelli e il responsabile C.U.S. Vanni. A breve termine si sapranno le date e gli orari definitivi degli ottavi. Molto probabilmente la Flynet scenderà in campo mercoledì 29 aprile. Comunque la redazione comunicherà, appena deciso, data e ora dell' incontro contro il Vecchio Boghossian.

lunedì 6 aprile 2009

Estratti gli Ottavi di Finale

Ieri sera, alle ore 21,oo, come da accordi, i responsabili delle squadre passate agli ottavi si sono presentati agli uffici del C.U.S. per la riunione col Sig. Vanni per decidere gli scontri che porteranno fino alla finalissima. La Flynet, qualificata come seconda, affronterà il VECCHIO BOGHOSSIAN, squadra vincitrice del girone E, con 6 punti (2 vittorie e 1 sconfitta), proprio come i bianco-blu. Quindi si prospetta una gara interessante ed equilibrata.
In bocca al lupo a tutte le squadre.